FANDOM

LADY DARK.jpg
Alethra Zorastyl
Alias Duchessa
Luogo di Nascita Baldur's Gate
Sesso Femmina
Razza Umana
Età 25
Allineamento Legale Malvagio
Divinità Bane

DescrizioneModifica

Fisico normale e minuto, ha passato l'intera giovinezza sui libri a studiare, usa ad ogni modo mettere in evidenza le forme con abiti particolarmente ricercati ed eleganti.

Ha lunghi capelli corvini che le cadono su tutta la schiena, la pelle è chiara come se fosse scolpita nel marmo. Occhi chiari quasi cerulei sono come zaffiri incastonati nel volto che le conferiscono un espressione sempre gelida, i lineamenti del viso sono dolci ma allo stesso tempo tirati in una sorta di maschera di alterigia.

Ambiziosa e assillata dall’ombra del padre ormai defunto, il suo unico desiderio è la stressante ricerca ddel potere in ogni sua forma, crede, o le hanno fatto credere che sia destinata a dominare gli altri seguendo la strada che suo padre aveva già iniziato anni or sono. Nel suo cuore non vi è amore ne affetto solo gli obbiettivi da perseguire, altezzosa e crudele ,cinica e spietata per quanto bella. Adora comandare.

StoriaModifica

EVILENCHANTRESS.jpg

Alethra Zorastyl distrugge un sottoposto.

Ciò che la bambina ricorda è di essersi trasferita da poco nella lussuosa villa a Baldur's Gate per seguire suo padre in uno dei suoi viaggi di affari, così diceva alla figlia. La piccola non lo vedeva mai sempre indaffarato nei suoi compiti da eseguire, fu sempre un padre quasi inesistente per la piccola Alethra cosi distante da ella e le poche volte che passavano tempo insieme egli non le mostrava un briciolo di amore e affetto, nonostante per la piccola egli avesse pagato i migliori maestri per la sua istruzione, per farla inserire ben presto nella società bene della fiorente città della Costa della Spada. Cultura generale, politica, buone maniere e quegli indottrinamenti religiosi che pian piano formavano il suo carattere altezzoso e colmo di disprezzo per coloro ritenuti da lei inferiori. Per ciò il suo svago più grande in quegli anni della gioventù fu quello di infastidire la servitu per ogni minima sciocchezza, e loro per paura eseguivano alla lettera ogni sua minima richiesta temendo le ripercussioni di Lord Xanatos Zorastyl comandante delle armate Zhentarim dell’ovest stanziate a Baldur's Gate.

Col passare del tempo la piccola non riusciva a provare affetto per quel padre cosi lontano e con quell’aspetto cosi severo e inflessibile e quella cicatrice a forma di anello sulla guancia era orribile. Il padre dal canto suo era soddisfatto per come procedesse l’istruzione della figlia, lontana da qualsiasi forma di affetto, sarebbe divenuta una graziosa ragazza dell’alta società cresciuta sotto i precetti della Mano Nera e data in sposa a qualche nobile che ben presto si sarebbe unito alla causa della Rete Nera estendendone il potere.

Aveva 10 anni quel buio giorno la piccola Alethra , quando le fosche bugie intessute dal padre crollarono tutte assieme, qualcosa era andato storto, una guarnigione del Pugno Fiammante al comando dell’allora comandante Nathan Wallace e alcuni agenti arpisti entrarono nella villa del padre. Sangue ovunque, la piccola guardava dalle finestre singhiozzando il suo piccolo mondo perfetto sgretolarsi, scese le scale cercando il padre forse in cerca di un poco di conforto quel conforto che nella sua triste e sola infanzia non gli seppe mai dare. Lo vide al fianco di una spaventosa creatura demoniaca con 6 braccia: ognuna brandiva spade micidiali, le avevano sempre detto che suo padre era una persona dotata di molto potere, aveva in mano la sua spada ornata di preziosi , al dito l’anello del potere dell’Ovest il quale sanciva il suo dominio sull’organizzazione che egli rappresentava da quelle parti; davanti a lui un uomo robusto con una pesante armatura, non preziosa come quella del padre ma altrettanto resistente, le spade si incrociarono , l’abilita del guerriero compensava il potere del padre. La creatura infernale fu presto sopressa da un abile combattente e una stregone di enorme potere .. agenti degli arpisti capì anni dopo la bambina. Quel giorno il Pugno Fiammante pianse uno dei suoi più intrepidi e abili soldati il comandante Wallace che riuscì a sgominare la minaccia della cospirazione Zhentarim, mentre nessuno interessava il pianto amaro di una bimba che perse suo padre . Ella non poteva immaginare che molto tempo fa la persona che ora piangeva dovette assistere alla stessa scena di suo padre morto , per poi giurare vendetta spingendosi nella guancia l’anello incandescente del genitore defunto.

Solo orrore e morte affianco alla giovane erede della famiglia Zorastyl, ad un tratto un tintinnio , una figura ammantata dietro di se, le sue fredde e adunche mani si strinsero alle sue spalle. Lord Daveron, uno tra i maghi celesti più potenti la prese con se, un amico del padre cosi disse, lei non pensava che suo padre potesse avere veramente amici.

Sotto agli insegnamenti dell’arcigmago, Alethra crebbe nell’odio , nella vendetta e nel dolore, ben presto il mago gli insegnò i rudimenti della magia e dell’alchimia e gli effetti della paura sul genere umano. Un educazione completata poi dai maghi e dai sacerdoti di Bane a Zhentill Keep, un educazione dura e irreprensibile votata a far sopravvivere solo il migliore , a Bane non servono servi deboli e la debolezza è un odei peccati più grandi. Da ciò il passo ad unirsi ai ranghi della rete nera fu breve. Fu inviata assieme ad un abile agente e ad un giovane sacerdote del dio tiranno per allacciare nuovamente la citta di Baldur's Gate alla Rete Nera, ha occasione ora di rimediare all’inettitudine del padre e di ricevere l’eredità che le spetta.

...

E' passato molto tempo da allora, ora detiene il comando della cellula di Baldur's Gate, la famosa o famigerata corporazione de "Il Drago e la Moneta" ed è divenuta duchessa Belt andando in sposa ad un arciduca cittadino: Lord Belt di Torm, un estensione della propria volontà

CuriositàModifica

GestaModifica

  • E' riuscita a sposare Il duca Belt grazie ad un filtro d'amore e ad una dominazione ben riuscita
  • Ha recuperato un artefatto Svirfneblin, per poi tenerselo tutto per se
  • Ha cercato di favorire l'ascesa di Myrkull allo status divino ancora una volta per indebolire il potere di Cyric
  • Ha fatto crollare una miniera di metallo contaminato dal Trono di Ferro
  • Ha svolto un compito affidatole personalmente da Lord Manshoon
  • Ha organizzato la venuta di Fzoul Chembryl nelle terre dell'Alleanza dei Lord con successo

Non tutti sanno cheModifica

  • Suo marito il duca è sotto l'influsso di un potente incanto di dominazione che la maga rinnova giorno per giorno
  • Possiede una gemma, la Gemma Terran, sottratta agli Svirfeblin che riesce a manipolare la terra attingendo alla capacità magiche del proprietario
  • Vive in una costante simbiosi con il lich Vasirioth, ha passato la sua essenza in un anello, ognuno sta cercando lentamente di prevalere sull'altro.
  • Ha incontrato Fzoul Chembryl, Manshoon e Scyllua Darkhope
  • Lei è Scaglia di Fuoco, il drago rosso che ha aizzato i coboldi contro le terre degli uomini

Dicono di Lei..Modifica

  • Alethra Zorastyl è una potente incantatrice, tirannica e suadente, intelligente e superba nell'ideare nuove congiure. E' indegno che faccia parte di una razza di schiavi. La sua mente dovrebbe lavorare per qualcosa di molto più... grandioso. Sarà per me un piacere darle il mio pieno appoggio, nel caso. In fin dei conti, è un onore riservato ai più degni. - Leonard

Frasi CelebriModifica

Sfortuna? La sfortuna è una mera scusa a cui ricorre l'incapace per giustificare i propri fallimenti - Lady Zorastyl prima strappare l'anima dal corpo di un subordinato

Prevali e Annienta - Lezioni dai chierici della Mano Nera

Vedete Leonard, cosa significa essere una maga? Quali altre duchesse possono vantarsi di indossare abiti alla moda come questo in queste condizioni climatiche? - Duchessa Belt e la vita aristocratica

Il dominio sulle genti e sulle creature planari, il potere sulla vita e sulla morte, plasmare tutto cio che ti circonda al tuo personale piacimento.. equivale ad una sola e unica cosa mia cara apprendista.. manipolare la trama! - Aletrha Zorastyl, ammaliatrice, evocatrice, necromante e trasmutatrice

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale