FANDOM

250px-Alustriel.jpg
Alustriel Silverhand
Alias Somma Signora delle Marche D'Argento
Luogo di Nascita  ??
Sesso Femmina
Razza Umana
Età Oltre 600 anni (nata nel 762 CV)
Allineamento Caotico Buono
Divinità Eletta di Mystra

Lady Alustriel Silverhand governa la splendida città di Silverymoon ed è a capo delle Marche D'Argento, una confederazione di vari stati nell'area attorno a Silverymoon, nel Nord di Faerûn, che include Mithral Hall, Everlund, Adbar, Sundabar ed altre città, cittadine e villaggi.

Alustriel è una potentissima maga, essendo una delle prescelte della dea della magia Mystra ed una delle Sette Sorelle (Forgotten Realms)|. È nota per l'amore e la devozione che dimostra verso la sua gente – che può essere considerato un comportamento inusuale per coloro che detengono il potere politico. È molto popolare e ben voluta a Silverymoon, e molti farebbero tutto ciò che è in loro potere per impedire che le succeda qualcosa. È considerata una donna saggia e giusta, ma sa anche essere spietata quando occorre e contro chi se lo merita (ad esempio, in diplomazia).

Oltre ad essere intelligente, saggia ed una condottiera carismatica, Alustriel è rinomata per la sua sorprendente bellezza.

Il suo sogno è quello di realizzare un regno pacifico che irradi gloria e cultura, dove la tolleranza possa prosperare, ancor di più dell'antico (ora scomparso) regno elfico di Myth Drannor. Tuttavia, sa bene che la realtà dei fatti è diversa e che a volte è necessario scegliere di percorrere un'altra via, anche se con rammarico e dolore, come quando una volta ha negato l'accesso alla città all'elfo scuro ranger Drizzt Do'Urden per mantenere buoni rapporti con la vicina Nesmé. Tale divieto venne sciolto qualche tempo dopo, quando le gesta di Drizzt avevano fatto ormai il giro del Faerûn e la fiducia delle genti era stata guadagnata. Questo permise ai due di conoscersi meglio diventando buoni amici. Un loro coinvolgimento amoroso è stato presunto da molti, ma non esistono dati concreti che avvalorano questa ipotesi.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale