FANDOM

Amn Modifica

L’Amn è una grande pianura contenuta tra due catene montuose parallele : I Picchi delle Nuvole che ne segnano il confine settentrionale e i Piccoli Denti a sud . Quattro fiumi larghi e tranquilli attraversano le pianure , carichi di navi mercantili .

L’Amn è una nazione di mercanti , un punto di arrivo e di partenza per le carovane dove le navi salpano alla volta di porti esotici e attraccano cariche d’oro e strani oggetti . I ladri Tenebrosi hanno le mani in pasta ovunque e i governanti sono un gruppo anonimo noto solo con il nome di Consiglio dei Sei . Gli incantatori divini sono rispettati fintanto che il loro lavoro porta denaro all’ Amn , mentre gli incantatori arcani sono respinti e temuti da tutti . La gente dell’ Amn è ossessionata dalla ricchezza , la desidera in quanto tale e usa il danaro per creare ulteriori ricchezze . L’economia dell’ Amn è sostenuta da potenti gilde commerciali , controllate da grandi famiglie di mercanti con molta esperienza nel campo della ricchezza e della politica .

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale