Essere semplicemente un arcanista non è sufficiente ad Halruaa. Uno deve essere capace di provare la sua maestria nell'Arte con dimostrazione di forza arcana e conoscenza; abbastanza da renderli famosi attraverso i reami. Individui che apprendono questo titolo hanno garantito il permesso di partecipare al Cincilio degli Anziani di Halruaa, la corte del Nethyarca, il "Re-Mago", dove viene discussa la politica ed importanti materie ufficiali della nazione con la testa dello stato.

DescrizioneModifica

Solo incantatori arcani hanno la possibilità di unirsi ai ranghi degli Anziani di Halruaa e la stragrande maggioranza sono maghi. Gli altri incantatori arcani, come gli stregoni, non sono altrettanto rispettati nella società Halruaana, quindi molto pochi stanno nella loro patria abbastanza a lungo da raggiungere il livello di talento necessario per diventare un membro del concilio.

AttivitàModifica

Incaricati con infinite ricerche di nuovi incantesimi e oggetti magici, un considerevole numero di Anziani raramente appare nella corte, scegliendo invece di avventurarsi nella ricerca di meravigliose magia ed oggetti per Faerun. Perciò essi sono liberi di viaggiare e sperimentale come desiderano, fintanto che non mettono la loro nazione ed i suoi cittadini a rischio.

RequisitiModifica

  • Abilità: Conoscenze (Arcane) 10 gradi, Diplomazia 5 gradi, Sapienza Magica 10 gradi.
  • Talenti: Adepto Halruaan, Incantesimi Tematici, qualsiasi talento di metamagia, qualsiasi talento di creazione oggetto.
  • Incantesimi: Capacità di lanciare incantesimi arcani di 4° livello.
  • Regione di provenienza: Halruaa.
  • Speciale: Il personaggio deve fare richiesta per entrare nel consiglio degli anziani Halruaan e, dopo un controllo del suo passato effettuato tramite divinazioni da parte degli altri anziani, deve essere accettato all'interno del circolo governativo.

GalleriaModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale