FANDOM

Divinità Suprema

Lord Ao by Johndowson

Titoli: Il Supremo, Il Nascosto

Piano di Residenza: Realmspace

Allineamento: Neutrale Puro

Aree di Influenza: Creazione e sovranità delle divinità, Mantenimento dell'equilibrio cosmico

Lord Ao è la divinità suprema del Realmspace ed il suo potere coinvolge la creazione (o la distruzione) delle divinità stesse. Tutte le divinità gli sono inferiori ed in quanto divinità superiore è responsabile del Creato e dell'equilibrio cosmico. E' invulnerabile a qualunque attacco, ed è in grado di resistere ad un attacco combinato di tutte le divinità maggiori. Ha il totale controllo su tutte le divinità della sua sfera, che può quindi bandire, distruggere o creare; può inoltre elevare a qualunque grado divino un mortale che accetti le conseguenze dell'essere un dio, e nessun mortale può ascendere al grado divino senza la sua approvazione. E' a tutti gli effetti il Dio delle divinità di Toril, che non risponde a nessuna preghiera e non ha bisogno di fedeli, a differenza di tutte le altre divinità, per sopravvivere e si deve a lui la creazone dell'universo in cui risiede il mondo di Abeir-Toril. La sua presenza venne svelata durante il Periodo dei Disordini, periodo in cui egli bandì tutte le divinità, i guardiani da lui eletti, dai piani divini e costringedole a camminare sulla terra in veste mortale fra i mortali.

AvatarModifica

L'avatar di Lord Ao è apparso solo una volta durante il Periodo dei Disordini; ha le fattezze di un umano alto oltre 3 metri dal viso angelico, né bello né brutto, né giovane né vecchio, dai capelli e dalla barba bianca, vestito con una tunica nera punteggiata da una miriade di stelle e di lune che ispira un senso di armoniosità.

Fedeli di AoModifica

I fedeli di Ao sono pochi e misteriosi, poiché il Dio Supremo non ascolta per sua volontà nessuna preghiera, non ha intenzione di elargire incantesimi e non interagisce in alcun modo con i mortali. Il destino della morte dei seguaci di Ao è un mistero, sebbene questi ultimi vengano considerati alla stregua dei senza-dio e quindi destinati a far parte del Muro di Kelemvor. L'unico tempio degno di nota è il Tempio del Dio Supremo, a Waterdeep, e non esistendo chierici, i fedeli di Ao vengono chiamati Ministri.

Le Regole di AoModifica

  • Non possono esistere due divinità dello stesso pantheon con identiche aree di influenza.
  • Quando due divinità si scontrano, accade uno di tre risultati:

- Un dio scompare dai Reami

- Le divinità si fondono fra loro

- Una (o entrambe) delle divinità altera la sua (o le sue) area di influenza abbastanza da far rimanere entrambe nel pantheon

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale