FANDOM

Le Aquile di Halarahh, anche semplicemente dette Le Aquile, sono un corpo segreto di Intelligence, spionaggio, protezione ed omicidio di Halruaa . Nascono nella prima metà del 1300 DR, pochi decenni prima dell'epoca attuale Zalathorm acconsente ad un uomo di creare un gruppo prevalentemente di non-incantatori che possa fare da supporto ai segugi nelle loro missioni.

DescrizioneModifica

Nati come il corpo d'Intelligence e informazioni del re e del Concilio degli Anziani, le Aquile negli anni si sono evolute parecchio. Prevalentemente non-incantatori vengono addestrati a sapersi muovere nelle città senza nessun problema e nessuna fatica, apprendono conoscenze riguardo alla magia, oggetti magici e qualsiasi cosa possa essere loro utile a riguardo. Molti imparano l'alchimia per potersi mescere da soli pozioni e veleni. Seguendo la loro mentalità di sapersi nascondere anche in piena vista, le Aquile tendono ad avere un abbigliamento sgargiante come per la moda di Halruaa, seguendo principalmente il bianco ed il rosso come colore (anche se non hanno una vera e propria uniforme) così da potersi confondere nella folla ed essere scambiati per normali cittadini. Molti utilizzano oggetti magici come bacchette, bastoni e verghe per simulare l'uso di magia e farsi passare per incantatori anche quando non lo sono. Fra di essi si può trovare quasi qualsiasi classe di non incantatori: ladri, guerrieri, ranger, monaci, spesso anche bardi e molti altri. Quando hanno fra di essi degli incantatori questi tendono più spesso ad essere stregoni, chierici o magus (maghi da battaglia) e tendenzialmente si specializzano in incantesimi di illusione, di potenzialmento o di protezione.

Storia RecenteModifica

Le Aquile hanno combattuto in prima linea per supportare ed aiutare il loro Nethyarca Zalathorm nella sua lotta contro Akhlaur durante la Guerra dei Due Maghi. Tuttavia questo conflitto ha preteso da loro un enorme tributo e la quasi totalità delle Aquile sono cadute a causa del Lich o di uno dei suoi servitori durante gli svariati scontri. Attualmente, ad un anno circa di distanza, non è chiaro se le Aquile di Halarahh sono state riformate e quanti membri contino.

AttivitàModifica

Le Aquile svolgono moltissimi lavori per la loro nazione. Agiscono su richiesta e disposizioni el Concilio degli Anziani, ma rispondono solamente al Nethyarca. Svolgono funzione di spionaggio e raccolta informazioni tramite canali ben diversi da quelli magici e decisamente più rudimentali e classici, spesso spandono la loro rete di informazioni ben al di la di Halruaa così da poter sapere con largo anticipo di eventi che potrebbero intaccare in qualsiasi modo la loro terra. Usano le stesse reti d'informazioni e molte orecchie pronte ad origliare in ogni angolo anche per trovare le prede dei Segugi, con particolare concentrazione sugli utilizzatori della Trama d'Ombra. Oltre a questo agiscono come supporto ai Segugi quando questi ne fanno richiesta per una missione, compensando alla magia del Segugio con le loro capacità di combattimento e/o la loro grande mobilità, per questo motivo vengono addestrati a combattere gli incantatori per poter svolgere al meglio il loro lavoro. Dovendo sopperire alla mancanza di magia fanno spesso un largo (e forse eccessivo) uso di pozioni ed oggetti magici nelle loro attività.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale