FANDOM

Artemis
Artemis Entreri
Luogo di Nascita Memnon
Sesso Maschio
Razza Umano
Età Circa 40 anni
Allineamento Legale Malvagio

Artemis Entreri è nato a Memnon e ha passato la sua giovinezza come ladro a Calimport. E' diventato uno dei ladri e assassini più abili di tutto Faerun, in grado di agire lungo tutta (e sotto tutta) la Costa della Spada Settentrionale. La sua determinazione, la sua volontà di ferro e la sua agilità naturale rendono questo piccolo uomo agile assai pericoloso. Artemis impara in fretta, e mantiene sempre il controllo di sè: si prende spesso gioco dei suoi nemici (una tattica che predilige) ma non permette mai alle sue emozioni di ostacolare il suo freddo ed efficace professionismo. Artemis è uno spadaccino esperto e un astuto maestro tattico. Uccide solo quando ce n'è bisogno, si mantiene sempre in ottima forma fisica ed è sempre intento a migliorare le sue abilità di guerra. Mentre viaggia apprende le ultime notizie del posto e i minimi dettagli della vita nel Faerun. E' in grado di impersonare alla perfezione un cammelliere in un posto e un nativo di Baldur's Gate in un altro. Non dimentica mai una faccia o un nome, specialmente se si tratta di quello del suo arcinemico, il drow Drizzt Do'Urden (che riesce quasi ad eguagliare in abilità). Artemis è robusto, non possiede un grammo di grasso e ha lunghi e folti capelli neri. Anche se preferisce stare senza barba, ha sempre l'aspetto di chi ha bisogno di radersi. I suoi occhi sono privi di vita. Rispecchiano la sua esistenza: al di là della soddisfazione di un lavoro ben fatto, Artemis sembra non trarre piacere da nulla.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale