FANDOM

800px-Athkatla Waukeen s Promenade by ElmUnderleaf.jpg

Passeggiata di Waukeen

AthkatlaModifica

La Capitale dell'Amn, detta anche Città della Moneta, è uno dei porti più maestosi di Faerun, con un mercato che è due volte quello di Waterdeep. Qualsiasi tipo di merce può essere facilmente trovata, ad Athkatla, che è l'unico porto dell'Amn che commercia con Maztica. Fra i contadini del Nord, si dice che nella Città della Moneta ci siano le strade ed i palazzi di oro massiccio, questo perché nell'intero Faerun, Athkatla rappresenta il simbolo della ricchezza e del potere del commercio. Le Spire Dorate sono forse il più grande tempio dedicato a Waukeen, la dea del commercio, che è grande quasi quanto un piccolo paese.

L'Amn ed Athkatla sono rette da un'oligarchia e da un anonimo Consiglio dei Sei. Nel mezzo, troviamo poi gli Stregoni Incappucciati, completamente indipendenti dal Consiglio dei Sei, che controllano e regolano l'Arte Arcana, temuta ed odiata in tutto l'Amn. Vi sono poi i famigerati Ladri Tenebrosi, o Ladri dell'Ombra. Sono la più grande organizzazione di ladri del Faerun ed hanno le mani in pasta in tutta la Costa della Spada, da Baldur's Gate fino alle Terre dell'Intrigo e ad Athkatla, la città che tutti sanno ospitare il Quartier Generale dei Ladri Tenebrosi. Ad Athkatla controllano i Moli.

Ed infine c'è una nuova gilda, che rivaleggia con i Ladri Tenebrosi per il controllo di Athkatla, misteriosa e che sembra tener testa ai potenti Ladri dell'Ombra.

Questo è ciò che sanno più o meno tutti...

Il Consiglio Regnante di Athkatla Modifica

Il Consiglio dei Sei è composto da sei persone, che sono conosciute comunemente solo per i loro titoli, dal rango più alto al più basso: Mesarca, Tessarca, Namarca, Iltarca, Pomarca e il Dahaunarca. Un nuovo Mesarca sale a tale rango solo con la morte del vecchio Mesarca, e questo vale anche per tutti gli altri, che salgono di rango. Il Dahaunarca che verrebbe a mancare viene eletto fra le genti dell'Amn.

  • Mesarca: Vivo ed in Attività
  • Tessarca: Vivo ed in Attività
  • Namarca: Vivo ed in Attività
  • Iltarca: Vivo ed in Attività
  • Pomarca: Vivo ed in Attività
  • Dahaunarca: Eletto da poco, Vivo ed in Attività

Gli Stregoni Incappucciati Modifica

Una potente organizzazione di incantatori arcani che regola la magia nell'Amn

I Ladri dell'OmbraModifica

La più grande e potente gilde dei ladri di Faerun.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale