FANDOM

Baelnorn.jpg

I baelnorn sono elfi lich che hanno cercato la non-morte per divenire i protettori delle loro famiglie, di fonti di magia di rara potenza, o consiglieri di saggezza e guardiani. Nell'antica Myth Drannor essi rimanevano a guardia per impedire l'accesso ai ladri e proteggevano gli elfi che viaggiavano, mantenevano le tradizioni familiari e divenivano i tutori dei giovani elfi che studiavano magia. Dopo la caduta della città, sono rimasti a vagare fra le sue rovine per proteggere le cripte che ancora custodiscono i libri di magia e gli oggetti magici. I baelnorn sono non morti dall'aspetto imponente e impressionante, dai lineamenti elfici, con pelle raggrinzita e occhi bianchi lucenti. Non irradiano aura di paura e non hanno filatteri (sebbene qualcuno di loro faccia uso dell'incantesimo clone), ma condividono i normali poteri e le capacità dei lich comuni. Possono scacciare non morti come fossero chierici buoni dellostesso livello e hanno anche loro la capacità proiezione.

Diventare BaelnornModifica

Divenire baelnorn è assai diverso che trasformarsi in lich. Questi incantatori elfici non-morti, non necessitano di alcun filatterio, ma essi sono divenuti tali attraverso l'Alta Magia o tramite intervento divino dei Seldarine, che li hanno incaricati di un qualche compito di grandissima importanza. Diversamente dai non-morti, i baelnorn mantengono tutti i loro ricordi, sensazioni e pensieri di quando erano vivi.

AllineamentoModifica

Solitamente legale buono, sempre buono.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale