FANDOM

Bebilith

DescrizioneModifica

I bebilith sono enormi demoni predatori dall'aspetto di aracnidi che cacciano altri demoni. Benchè la loro perda preferita siano i tanar'ri, non sono schizzinosi: seguono e attaccano qualsiasi tipo di creatura. I bebilith hanno l'aspetto di ragni deformi con scuri corpi chitinosi chiazzati. Le loro zampe anteriori terminano con degli aculei dall'aspetto malvagio, e le loro bocche zannute sgocciolano di bava velenosa. I bebilith non parlano l'abissale ma lo capiscono. La telepatia gli permette di comunicare silenziosamente uno con l'altro.

CombattimentoModifica

I bebilith attaccano qualunque creatura vedano. Generalmente scelgono un bersaglio e concentrano i loro attacchi su questo avversario, utilizzando le loro ragnatele per isolare il bersaglio prescelto dai suoi compagni. Grazie al loro corpo chitinoso scuro ha più possibilità di nascondersi e di catturare le sue prede furtivamente. Il bebilith può lanciare le sue ragnatele dal suo addome che possono arrivare ad una raggio di azione di 9 metri e non possono essere disciolte facilmente. Il veleno del Bebilith è moto pericoloso ma è anche altamente deperibile. Può perdere efficacia diventado della bava inerte e maleodorante a contatto con l'aria. L'artiglio di un bebilith è molto pericoloso e può afferrare e aprire in due l'armatura dell'avversario senza problemi. Oltre a queste abilità, il bebilith può usare un cerchio magico contro il caos, il male, il bene o la legge a seconda delle situazioni ed inoltre può usare lo spostamento planare.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale