FANDOM

Braccio Amico Modifica

FAI.jpg

Questo villaggio fortificato situato sulla Strada della Costa a diversi giorni a nord di Beregost, consiste in una fortezza di pietra (la locanda) con stalle, giardini, un abbeveratoio per cavalli, e un capannone per i carri delle carovane. Ci sono inoltre alcune case, una grande sala per riunioni con un grande ingresso con numerosi pilastri, e un tempio di Garl Glittergold, un’importante divinità degli gnomi. Il Braccio Amico un tempo fu di proprietà di un malvagio sacerdote di Bhaal che venne distrutto, sottoforma di non morto, da un gruppo di avventurieri guidati dallo gnomo Bentley Mirrorshade, un ladro e illusionista. Bentley mise i suoi compagni d’armi a lavoro per rinnovare la fortezza, e presto venne riaperta come luogo di riparo fortificato sulla Strada della Costa, in un territorio spesso minacciato da briganti e gruppi di orchi, coboldi, bugbear e persino troll. Nonostante questi pericoli siano in qualche modo diminuiti da quando il Braccio venne fondato, la sicura e pulita locanda è sempre rimasta un luogo per trattenersi molto favorito. All’interno delle mura del Braccio Amico la pace è mantenuta, di comune accordo tra gli ospiti che considerano la locanda come uno dei rari luoghi neutrali dei Reami, dalla magia di Bentley e il timore degli avventurieri che potrebbe richiamare, e da una diceria secondo la quale le inservienti sono in realtà dei golem di ferro occultati da potenti illusioni!

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale