FANDOM

MM35 PG29.jpg

DescrizioneModifica

I Bugbear sono i più forti e i più grandi tra i goblinoidi, si procurano da vivere dando la caccia a creature più deboli di loro. Il loro nome deriva dal naso, sebbene non siano affini agli orsi. I denti affilati e la loro pelliccia li rende molto simili agli orsi, inoltre le zampe sono ben dotate i artigli. I Bugbear parlano il Goblin ed il Comune. Nel combattimento corpo a corpo i Bugbear prediligono la tattica degli agguati ogni volta che sia possibile. Durante una caccia mandano in avanscoperta degli esploratori che, quando scoprono qualcosa sulla preda, tornano al gruppo per riferire i particolari più importanti.

SocietàModifica

I Bugbear dimorano solitamente in luoghi come sotterranei e caverne dove si organizzano in piccoli gruppi tribali. Il Bugbear si interessa principalmente di due cose nella sua esistenza, il cibo ed i tesori. Queste creature sono estremamente avide e non perdono mai occasione per incrementare le loro ricchezze tramite saccheggi, ladrocini ed imboscate ad ignari avventori. I Bugbear si possono incontare spesso alla testa di gruppi di creature come Goglin e Hobgoblin che comandano senza pietà. La gran parte dei Bugbear venera il Dio Hruggek.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale