FANDOM

Another Bulette by BenWootten

DescrizioneModifica

Appropriamente chiamato lo "squalo terrestre", il bullette vive solo per mangiare. Viene universalmente evitato, persino dagli altri mostri. Qualcuno afferma che il bullette sia un incrocio tra un armadillo ed una tartaruga gigante, ma queste sono solo congetture. La testa e alcune parti del posteriore del bullette sono blu marrone, coperte da placche e squame che possono variare da grigio-blu a blu verde. le unghie e i denti sono di un avorio pallido. La zona intorno agli occhi ha una sfumatura marrone nera e gli occhi sono giallastri con pupille verde-blu. Fortunatamente per il resto del mondo, il bullette è un animale solitario nonostante sia anche possibile vedere una coppia ( cosa però molto rara) condividere lo stesso territorio. Dal momento che il suo appetito è così vorace, ogni bullette ha a disposizione un grande territorio che può raggiungere anche i 48 chilometri cubici. Gli altri predatori difficilmente dividono questo territorio con un bullette, soprattuo per timore di venir divorati. Questa bestia non si costruisce una tana e preferisce girovagare sopra e sotto il terreno scavando poco sotto la superficie per riposare. I bullette consumano anche i vestiti, le armi e tutto l'equipaggiamento della vittima. I loro potentissimi acidi gastrici sono in grado di distruggere armature ed armi, e persino gli oggetti magici. Non hanno interesse per curiosare in ceste e in sacche di monete visto che il motto del bullette non è "pensare prima di mangiare".Quando ha mangiato tutto ciò che vi era di commestibile in un territorio, il bulette prosegue oltre. L'unico criterio di scelta del territorio è la disponibilità di cibo ed è per questo che spesso il bullette si trasferiscono vicino ad insediamenti umani o halfling, terrorizzando la popolazione.

BulleteArt1a

CombattimentoModifica

Un bullette attacca tutto ciò che ritiene commestibile, scegliendo per primo il bersaglio più vicino e abbordabile. Le uniche creature che si rifiuta di mangiare sono gli elfi, e anche i nani non sono apprezzati. Quando scava sottoterra, si affida alle vivrazioni per trovare le prede. Quando sente qualcosa di commestribile (cioè, sente del movimento), erompe in superficie, circonda la prima cosa che vede e comincia il suo attacco. il bullette ha un teperamento infame. Stupido, meschino e senza paura. La taglia, la forza e il numero degli avversari non significa niente per lui.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale