FANDOM

Caladnei.jpg
Caladnei
Alias Maga Reale di Cormyr
Luogo di Nascita Turmish
Sesso Femmina
Razza Umana
Età  ??
Allineamento Neutrale Buono
Divinità  ??

Caladnei, cresciuta nel Turmish da padre cormyriano e madre Turmiana, lasciò la sua casa per unirsi a una compagnia di avventurieri. Viaggiando in luoghi assai lontani attraverso portali scoperti dal suo gruppo, Caladnei imparò a conoscere i popoli e le culture delle parti lontane del mondo. Si addestrò con i guerrieri di Waterdeep, scambiò incantesimi con i maghi di Harluaa imparò a forgiare i metalli presso i nani dorati della Grande Crepa. Venne fino al Cormyr per prendersi cura del padre morente, che era tornato nella sua terra natia dopo che la madre di Caladnei era annegata in mare durante una tempesta, e si mantenne lavorando come mercenaria, incantatrice e creatrice di oggetti magici minori. Caladnei attirò l'attenzione di Vangerdahast, il mago reale del Cormyr, quando spazzò via con le sue sole forze un banda di predoni orchi dai Picchi del Tuono. Il fatto che fosse una potente stregona ma riuscisse comunque a condurre una vita modesta impressionò il Mago Reale. Quando rifiutò l'appartenenza al cavalierato che lui le propose, il suo interesse si fece più acuto. Con notevole abilità, iniziò a ingaggiarla per svolgere varie missioni per il Cormyr, e quando Vangerdahast decise di ritirarsi dopo le tragedie recenti scelse lei come suo successore. Umilmente, Caladnei accettò. Nonostante la sua consueta umiltà, Caladnei è focosa e irruente, il che a volte le rende difficile affrontare gli intrighi di corte. Fortunatamente per lei, la Reggente Alusair Obarskyr ha un temperamento assai simile al suo e le due riescono a discutere dei problemi di stato in modo molto diretti. Caladnei preferisce rimanere una figura silenziosa di secondo piano, ma più il tempo passa e più deve farsi avanti sul palcoscenico per sostenere Alusair la Reggente d'Acciaio, che invece cerca di allontanarsi dai pettegolezzi e dalle lotte intestine.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale