FANDOM

Chimera

DescrizioneModifica

La chimera è un animale magico di grandi dimensioni che sembra essere un amalgamento di varie creature, cioè un drago, una capra e un leone. Anche se in genere sono poco intelligenti, le chimere sono creature consapevoli di sé, con una limitata capacità di linguaggio, che spesso è il draconico. Le chimere parlano raramente questa lingua, a meno che non gli serva per adulare qualche creatura più grande e più potente di loro.

Una chimera ha la parte posteriore del corpo di una capra, mentre la parte anteriore è quella di un leone e un paio di ali e la coda da drago. Inoltre, una chimera ha tre teste, quella di una capra mostruosa cornuta, una da leone e una di un drago. La testa della capra è spesso di colore bianca o nera, anche se in entrambi i casi essa è segnata da occhi rossi. La testa di leone è invece senza criniera e ha gli occhi verdi. La terza testa è quella di un drago squamoso con occhi neri e le squame possono essere di colore nero, bianco, rosso, blu e verde. Una chimera è lunga circa 2 metri e può pesare fino a 1800kg.

ComportamentoModifica

Come nemico mortale, la chimera preferisce attaccare la sua preda di sorpresa, attaccando in picchiata dall'alto o rimane nascosta finchè non carica. Di solito la cimera combatte utilizzando la testa del drago per difendersi contro gli attacchi, mentre la testa di leone tenterà di afferrare il collo della vittima. Non è del tutto insolito che la testa di capra non faccia ninete e che dormi per tutta la durata della battaglia. Ognuna delle teste, comunque, è capace di un attacco unico, ma il più pericoloso è di gran lunga il respiro infuocato della testa del drago. Il respiro del drago difatti varia da un individuo all'altro, a seconda del colore della testa di drago. Per esempio, una chimera con testa di drago bianco soffierebbe una ventata di aria fredda, mentre uno con una testa rossa avrebbe soffiato roventi fiamme. La chimera di solito non percepisce gli esseri umani come una minaccia, ma normalmente attacca la fonte più facile di cibo che trova, e lascia in pace l'uomo se c'è una fonte più facile disponibile. Essi non esiterà a ritirare dal combattimento se sono feriti, e non cercherà vendetta in seguito.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale