FANDOM

Cockatrice - Sam Wood.jpg

DescrizioneModifica

La cockatrice è uno strano e repellente ibrido di lucertola, galletto e pipistrello. E' famigerata per la sua capacità di tramutare la carne in pietra. Una cocockatrice è all'incirca della grandezza di una grossa oca o di un tacchino. Possiede la testa e il corpo di un galletto, ali di pipistrello e la lunga coda di una lucertola, punteggiata di alcune piume. I bargigli, la cresta e gli occhi della cockatrice sono di colore rosso chiaro. Il becco è giallo, le ali grigie, la coda verde e le piume marrone dorato.

Le femmine, molto più rare dei maschi, si differenziano solamente per la mancanza di cresta e bargigli. le piume della cockatrice sono molto apprezzate come strumenti per scrivere le pergamene.

CombattimentoModifica

La cockatrice attacca ferocemente qualsasi cosa consideri una minaccia per se stessa o per la sua tana. Stormi di cockatrice danno il massimo per riuscire a sopraffare e confondere i loro nemici, e in certi casi saltano direttamente in faccia ai loro avversari. La cockatrice è capace di pietrificare qualunque creatura con un tocco. Essa è immune alla capacità di pietrificazione dellle altre cockatrici, ma se usata da altre creature viene pietrificata normalmente.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale