FANDOM

Balrog.jpg

Negli innumerevoli, infiniti reami dell'Abisso, i demoni crescono numerosi e diversi. Sebbene tutti seguano il cammino della malvagità, i tanar'ri si distinguono come i più crudeli in assoluto all'interno della gerarchla Abissale e dell'iniquità. Queste creature sono costantemente in conflitto con ogni forza del bene nell'universo, così come i diavoli e i baatezu legali malvagi dei Nove Inferi di Baator. La fauce abissale, il predatore abissale e il distruttore abissale sono demoni depravati ma servili che possono essere incontrati al servizio di demoni più potenti, o di mortali malvagi in grado di trattare con tali esseri. Tutte e tre le creature parlano Abissale e Comune, anche se le fauci abissali e i distruttori abissali non parlano troppo chiaramente, a causa dei loro bassi punteggi di Intelligenza e delle mandibole piene di denti. Il jovoc, il palrethee, il jarilith e il kelvezu compaiono ogni volta che i loro padroni demoniaci decidono di utilizzarli, sia nei remoti antri dei loro domini personali che all'esterno tra i mortali del Piano Materiale. Il zovvut, anche se non è un tanar'ri, serve al comando o al fianco di quelle creature. Tutti e cinque questi demoni parlano Abissale, Celestiale e Draconico.

CombattimentoModifica

I demoni sono la ferocia personificata. Bramano di poter attaccare qualsiasi creatura, anche altri demoni, per puro divertimento. Ai demoni piace terrorizzare le proprie vittime prima di ucciderle, e spesso divorano ciò che hanno ucciso. Molti demoni possono creare oscurità, quindi di frequente ammantano i loro nemici di oscurità prima di unirsi alla battaglia.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale