FANDOM

Diavolo.jpg

I diavoli sono immondi provenienti dal piano di Nove Inferi di Baator, un reame Legale Malvagio. I diavoli più numerosi sono i baatezu, che sono tristemente noti per la forza, il temperamento malvagio e l'organizzazione spietatamente efficiente. Queste creature sono costantemente in conflitto con ogni forza del bene presente nell'universo, così come con i demoni caotici malvagi e i tanar'ri dell'Abisso. I baatezu hanno un rigido sistema di caste, in cui l'autorità deriva non solo dal potere ma anche dalla condizione sociale. Queste creature si occupano di estendere la loro influenza in tutti i piani, principalmente corrompendo i mortali. I baatezu che incoraggiano questo scopo di solito vengono ricompensati con un avanzamento della loro condizione sociale. Molti baatezu hanno un aspetto da gargoyle gotico. Sono grotteschi e inguardabili per gli standard umani, tìsicamente corrotti dalla malvagità che abbracciano. Alcuni hanno una specie di bellezza infernale nelle loro forme naturali, ma sono rari. Le advespa, gli amnizu e i malebranche sono diavoli perversi che di solito si trovano al servizio di baatezu più potenti, o di mortali malvagi che sono in grado di trattare con questi esseri. Questi baatezu compaiono ovunque i loro padroni infernali li inviano, anche se gli amnizu in particolare sono raramente sfruttati su altri piani. A meno che non sia diversamente indicato, i diavoli parlano Infernale, Celestiale e Draconico.

CombattimentoModifica

I diavoli amano tiranneggiare quanti sono più deboli di loro, e spesso attaccano le creature buone solo per ottenere un trofeo. Alcuni diavoli sono circondati da aure di paura, che essi usano per dividere i gruppi potenti in modo da poter sconfiggere i nemici uno alla volta. I baatezu tendono a usare le loro capacità di illusione per ingannare e confondere i nemici il più possibile in battaglia. Uno dei loro trucchi preferiti è di creare rinforzi illusori, in modo tale che i nemici non possano mai essere completamente sicuri se una minaccia è solo una finzione o un gruppo di reali diavoli che sono stati evocati per unirsi allo scontro.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale