FANDOM

Drizzt Pic 1
Drizz't Do'Urden
Luogo di Nascita Menzoberranzan
Sesso Maschio
Razza Drow
Età 142
Allineamento Caotico Buono

Nonostante il fatto che stia diventando famoso (o famigerato) in tutta la Costa della Spada Dettentrionale come un drow che vive in superficie, che è letale in battaglia, che combatte con grande agilità e con due scimitarre magiche, e che può fare ricorso ad una statuina dal potere meraviglioso della pantera d'onice per evocare una compagna che combatta al suo fianco, Drizzt Do'Urden rimane un enigma. Venera Mielikki e combatte la città crudele in cui è nato (Menzoberrazan), i suoi fratelli drow e chiunque serva Lolth. Conta fra i suoi amici dei combattenti umani del Nord (Wulfgar e Cattiebrie) e il nano Bruenor Battelhammer (che da lui è stato aiutato a riguadagnare il dominio su Mithral Hall). Ha ucciso draghi e matrone drow. Ha sfidato immondi (Errtu) e grandi potenze (Lolth), si è scontrato con quello che probabilmente è l'assassino più letale nel Faerun (Artemis Enteri) e ha cercato di rifarsi una vita sulla superficie. Ponderato e sensibile verso gli altri, Drizzt è fedele ai suoi ideali, ma non si aspetta lo stesso dagli altri. E' sempre all'erta per segnali di tradimento, e parla poco ma in genere è gentile (anche se estremamente conciso). E' un perfezionista che desidera essere accettato in luoghi e gruppi nuovi per avere la possibilità di fare nuovi amici, ma la sua vera maledizione è il pericolo in cui può mettere i suoi compagni richiamando su di loro l'attenzione di Lolth e dei suoi altri nemici (Errtu ed Artemis Entreri). Quelli che lo incontrano sono soliti interpretare il suo atteggiamento come scontroso. All'inizio dei suoi viaggi in superficie, è stato accolto caldamente da Alustriel Silverhand in persona, come la signora è solita fare con chiunque abbia bisogno di aiuto, che però non ha osato farlo entrare a Silverymoon in quell'occasione. Lentamente le sue gesta lo hanno reso più benvoluto nella Costa della Spada Settentrionale.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale