FANDOM

Elminster2.jpg
Elminser Aumar
Alias Il Vecchio Mago, il Saggio di Shadowdale
Luogo di Nascita Athalantar
Sesso Maschio
Razza Umano
Età 1267
Allineamento Caotico Buono
Divinità Mystra

Come il suo apprendista di un tempo, Vangerdahast, questo antico mago inizia ora ad apparire veramente vecchio, facile a perdersi in lunghe divagazioni in cui sembra rivedere persone e posti ormai scomparsi da tempo. Il più potente degli eletti di Mystra agisce raramente di persona contro i suoi nemici e preferisce fare uso dei suoi eroi più giovani e vigorosi. Il Saggio di Shadowdale per anni ha avuto la meglio sugli Zhentarim, Maghi Rossi di Thay e centinaia di maghi rivali, allo stesso tempo addestrando e istruendo una lunga fila di apprendisti a loro volta divenuti eccellenti incantatori. E prima ancora respinse gli Eletti rinnegati, aiutò a fondare gli Arpisti e crebbe alcune delle Sette Sorelle. Durante il periodo dei disordini salvò Toril racchiudendo il potere di Mystra dentro di sè e sopravvivendo attraverso la sua astuzia e con l'aiuto del ranger Sharantyr, invece che attraverso la sua magia. E' anche un discreto guerriero e ladro, nonchè un discreto danzatore. Elminister è un attore consumato e adora indulgere in gesta avventate, aiutando i bisognosi e gli innamorati, e nell'impartire giustizia poetica a coloro che la meritano. Ha un cuore d'oro e un bisogno smodato di abbattere i tiranni, i superbi, e i crudeli, ed è dotato di modi permalosi che sembrano sempre dire 'non provocarmi'. Dopo aver conosciuto l'amore della dea Mystra nulla riesce più a stupirlo o a spaventarlo troppo.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale