FANDOM

Eltabbar è la capitale del Thay e contemporaneamente dell'omonimo Tharch. Il primo è una magocrazia situata nell'Irraggiungibile Est, governata dai potenti e crudeli Maghi Rossi, il secondo è una regione del Thay, ciascuna con una propria capitale ed un proprio governatore. La città conta di oltre 120.000 abitanti, di cui, più della metà è costituita da schiavi, i quali svolgono le attività ed i lavori più umili, quali l'estrazione dell'oro dalle miniere nel Monte Thay, l'agricoltura, etc... Gran parte dell'economia cittadina dipende proprio dal lavoro e dal commercio degli schiavi stessi: se questi venissero a mancare, tutto il Thay ne risentirebbe parecchio. Il centro abitato è attraversato da parecchi canali, in cui scorre l'acqua dell'adiacente fiume Eltar: Si dice che questi fungessero da componenti arcane per mantenere magicamente imprigionato un potente demone, Eltab, il quale poi fuggì a causa di un terremoto e dell'indebolimento dell'incantesimo per cause sconosciute ai più. Il Tharchion di Eltabbar è una persona molto influente e di grande prestigio, pari ai Maghi Rossi. Egli resta tuttavia soggetto al volere degli otto Zulkir.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale