FANDOM

Fzoul Chembryl
Fzoul Chembryl
Alias Eletto di Bane, Tiranno del Mare della Luna, Signore degli Zhentarim
Luogo di Nascita  ??
Sesso Maschio
Razza Umano
Età  ??
Allineamento Legale Malvagio
Divinità Eletto di Bane

Per anni Fzoul Chembryl ha servito come secondo in comando negli Zhentarim. Il suo astuto superiore, Manshoon, godeva del sostegno di molti potenti Beholder, mentre Fzoul doveva preoccuparsi dei dettami della sua fede e dei rivali interni della sua gerarchia. Ma negli untimi due anni, Fzoul ha spodestato Manshoon e ha preso il controllo degli Zhentarim e di Zhentil Keep. Astuto, egocentrico, contorto e dalla lingua sciolta, Fzoul rispose alle visioni di Iyachtu Xvim incamminandosi su un sentiero contorto che lo condusse a diventare il tiranno Eletto del Figlio di Bane. Si alleò con lo zelota Teldorn Darkhope di Mintar, e insieme crearono una nuova reliquia per la fede, lo Scettro dell'Occhio del Tiranno. Al momento della reincarnazione di Bane, Fzoul completò la sua conversione degli adoratori della Mano Nera e venne ampiamente ricompensato per questo. Grazie al potere della sua divinità e alle sue manovre politiche Fzoul diventò il tiranno del Mare della Luna. Fzoul è capace di tutto. E' scaltro, ama il potere e considera quella di portare la tirannia nel Faerun una vera e propria missione. Comanda Zhentil Keep e detiene i titolo di Gran Sacerdote del Tempio di Bane e Signore supremo degli Zhentarim. Nel futuro immediato, intende acquisire il controllo di Arrabar e Reth per dominare il commercio degli schiavi del Lago dei Vapori. Poi toccherà al Chondath e al Sespech, e poi Fzoul intende erigere templi di Bane ovunque. Fzoul emana un'aura di potere quasi tangibile. Se viene messo in difficoltà può evocare non meno di otto beholder tiranni della morte che combattono per lui e lo mettono perfino in salvo nel loro rifugio nascosto, se necessario.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale