FANDOM

GertiOrelsdottr
Gerti Odelsdottr
Alias Eletta di Auril
Luogo di Nascita Dorso del Mondo
Sesso Femmina
Razza Gigante del gelo
Età  ??
Allineamento Caotico Malvagio
Divinità Auril

Figlia del gigante del gelo jarl Orel Manogrigia, Gerti venera Auril la Vergine del Gelo. Una divinità autoritaria e dispotica. Visto che suo padre non ha figli maschi, è destinata ad ereditare il comando della tribù e la sua forza e i suoi alleati l'aiuteranno a mantenerla. I suoi poteri da chierica sono grandi, e visto che insegna la magia delle runa ai chierici delle tribù vicine, ha molti appoggi all'interno della sua tribù e in molte altre. Gerti usa le sue rune per proteggere gli stretti passaggi che portano alle caverne della sua tribù all'interno del Dorso del Mondo, per creare oggetti che possano guarire i guerrieri e i cacciatori della tribù e per proteggere gli oggetti di valore della tribù. Grazie alla sua saggezza e alla sua abilità nelle negoziazioni viene spesso chiamata per risolvere le dispute tra le varie tribù. Afferma che i giganti del gelo sono i prescelti di Auril, perchè a differenza di tutte le creature che vivono in climi freddi possiedono mani e menti che possono mettere al servizio della Vergine del Gelo. Orel Manogrigia è ormai vecchio, e ci si aspetta che muoia nel corso di un anno o due. Quando Gerti assumerà la posizione di comando probabilmente le razzie a valle aumenteranno, o tenterà un rito magico collettivo insieme agli altri chierici giganti del gelo che evochi un inverno pieno di tempeste nelle terre vicine. Gerti è un capo molto abile e non avrebbe problemi ad allearsi con altri tipi di giganti se lo ritenesse utile alla sua causa e a quella della sua dea.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale