FANDOM

La famigerata lama che risponde al nome di Godsbane è la forma che assunse Mask durante il Periodo dei Disordini, che venne impugnata da Cyric.

Cyric stesso denominò la spada come "Godsbane", dopo che uccide Bhaal, il Signore dell'Omicidio, e Leira, la dea dell'illusione. La spada possedeva poteri strabilianti e necessitava di sangue ed anime per nutrirsi. Essa assorbiva tutto il sangue delle vittime, acquisendo colore rossastro. Se per lungo tempo non si nutriva, il suo colore era bianco. "Lei" era in grado di costringere il suo proprietario ad uccidere, di non far nemmeno dormire chi la usava se questa voleva ardentemente un'anima. La spada era senziente, ed era in realtà un aspetto dell'astuto Signore dei Ladri, Mask, che cercò di usare Cyric per i propri scopi (probabilmente assorbire le aree di influenza delle divinità che uccideva).

Venne tuttavia distrutta dallo stesso Cyric, ormai divinità, che rubò le aree di influenza acquisite da Mask dalla defunta Leira, indebolendolo grandemente.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale