FANDOM

La Guerra dell'Alba fu la battaglia tra i primordiali e gli dei. La guerra comprese le epoche conosciute su Abeir-Toril come l'Età Blu e l'Epoca dell'Ombre.

La Guerra dell'Aurora iniziò quando Tharizdun mise contro i primordiali contro gli dèi nel tentativo di dominio universale. Dopo che Tharizdun fu imprigionato, i primordiali furono guidati da un Miska tanar'ri conosciuto come il Lupo-Ragno.

Shar e Selûne furono trasferiti a difendere i nuovi mondi del Realmspace contro la minaccia primordiale. Altri dèi sono nati dal conflitto o sono stati chiamati da altri mondi per aiutare gli dei nelle loro lotte contro i primordiali e i loro dipendenti. Ere passarono, e l'Età blu divenne l'Epoca dell'Ombra, dopo che il sole era stato divorato dal primordiale conosciuto come Dendar il Serpente della Notte.

Una obyrith conosciuta come la Regina del Caos Si alleò con Miska il Lupo-Ragno, che le diede la sua fedeltà in cambio del suo aiuto nel distruggere gli dei. Tutto sembrava perso fino a quando il Vento dei Duchi di Aaqa sconfisse Miska nella Battaglia di Pesh sul mondo di Oerth infrangendo gli eserciti del Caos. La Regina del Caos si ritirò con i suoi eserciti di nuovo nell'abisso. Il primordiale Ubtao si rivoltò contro gli altri primordiali e aiutò gli déi a imprigionare molti dei suoi antichi alleati. In seguito, il sole fu ricreato e gli oceani scongelati. Questo evento pose fine alla guerra dell'Alba e diede inizio ai Giorni di tuono.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale