FANDOM

Hadrhune-1-
Hadrhune
Alias La Mano del Principe
Luogo di Nascita Shade
Sesso Maschio
Razza Tenebra
Età  ???
Allineamento Neutrale Malvagio
Divinità Shar

Hadrhune, gelido, intelligente e malvagio, è una Tenebra e braccio destro di Telamont Tanthul, l'Alto Principe e sovrano di Shade, ed un potente mago e manipolatore della Trama d'Ombra. Tale posizione è stata raggiunta grazie alla grande maestria di Hadrhune nell'uso della magia e nella manipolazione degli eventi a proprio vantaggio. Per anni ha ucciso rivali, maghi e concorrenti, fino a raggiungere le vette del potere anche grazie alle sue straordinarie conoscenze del Thay e di Sottomonte dategli da ineguagliabile bravura nell'utilizzo degli incantesimi di divinazione, che gli consentirono di entrare nelle grazie di Telamont Tanthul, divenendo il suo braccio destro e ambasciatore personale. Hadrhune è astuto e sempre pronto al peggio, temuto ed odiato da tutti i suoi rivali e parenti per le sue straordinarie capacità magiche, nonostante sia ancora giovane, ed enormemente ambizioso, logorato dalla sete di potere. Sebbene sia ancora giovane, sta già riflettendo se seguire la via della non-morte, trasformandosi in lich. Fra gli altri Principi di Shade è per lo più odiato, soprattutto da Brennus Tanthul e Rivalen Tanthul.

Recentemente, durante l'attacco di Shade alle Terre Centrali Occidentali e alla distruzione di Zhentil Keep che ha portato a creare il nuovo Impero della Magia, Hadrhune ha avuto un ruolo fondamentale nella scalata al potere di Shade. Grazie alle sue straordinarie capacità magiche e conoscenze, è riuscito a trovare un valido motivo per convincere Telamont Tanthul a scendere in guerra contro gli Zhentarim, che si erano alleati con gli antichi nemici di Netheril, i phaerimm, portando alla distruzione di Zhentil Keep e alla conquista del Mare della Luna dopo aver sconfitto l'Alleanza dei Lord ed i Maghi Rossi del Thay. Con un'altra abile mossa politica che lo aveva portato già da tempo ad essere una figura chiave nella politica della grande metropoli di Baldur's Gate, riuscì a diventare uno dei Granduchi della città. Nel mentre ordiva le trame a Baldur's Gate, convinse di nuovo Telamonth Tanthul a scendere in guerra contro l'occidente, sia perché l'Alleanza dei Lord era allo sbando, sia perché aveva scoperto un potente meteorite, uno di quelli che caddero durante l'anno delle Stelle Cadute, che avrebbe cambiato le sorti stesse del mondo. Hadrhune ebbe ordine di distogliere l'attenzione dalle reali intenzioni di Shade e così fece, poiché in cuor suo, non desiderava altro che il potere del governo nelle terre conquistate. Attraverso i suoi inganni e la sua posizione di Duca, riuscì ad infliggere un duro colpo al Pugno Fiammante, arrecandogli una grave sconfitta, e cercò più volte di uccidere gli avventurieri ed eroi di Baldur's Gate. Creò infine una delle più potenti illusioni magiche che probabilmente sono state effettuate, creando una Shade illusoria sopra Baldur's Gate. Ormai smascherato dagli eroi che aveva tentato più volte di uccidere, Hardrhune si rifugiò nel suo covo e centro di trame, dove numerosi eroi ed avventurieri combatterono con lui, sconfiggendolo. Nessuno sa se sia vivo o morto, Delia Vencell afferma che egli sia fuggito quasi morto dietro un portale d'ombra, ed è quindi attualmente scomparso, senza che si sappia la sua sorte.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale