FANDOM

Halarahh è la capitale di Halruaa  fino alla Spellplague.

InformazioniModifica

Il paesaggio urbano si mostra con case rosa corallo, torri di bianco o blu o verde marmo e le strade sono pavimentate con pietre semi-preziose e fantasiose fontane che riempiono l'aria di freschi spruzzi e bolle.

Informazioni GeograficheModifica

  • Tipo: Piccola città
  • Area: Halruaa

Informazioni SocietàModifica

  • Razze: Prevalentemente umani , elfi e nani
  • Popolazione: 8.000 circa

Punti d'InteresseModifica

La PasseggiataModifica

Sulle mura della città c'è una larga strada chiamata "La Passeggiata". Qui le persone più alla moda di Halarahh vengono per trascorrere serate in tranquillità, per mostrarsi agli altri e fare vita mondana.

Tenuta di KholstarModifica

Kholstar è il maestro custode di Behir di Halarahh. E' anche un talentuoso mago generalista e specializzato nell'allevamento di creature magiche. Sua moglie è la più importante organizzatrice di incontri della città e nella loro tenuta condividono una libreria piena di segreti sull'allevamento di creature dei più formidabili.

IlysiumModifica

L'Ilysium è un enorme edificio di marmo bianco in Halarahh che ospita gli uffici degli ufficiali e dei funzionari della città.

Reggia del NethyarcaModifica

Il palazzo del Nethyarca (Re-Mago), attualmente dimora di Re Zalathorm Kirkson ospita anche la sala del consiglio degli Anziani e si dice nasconda il quartier generale dei Segugi.

GalleriaModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale