FANDOM

Halaster2
Halaster Blackcloack
Luogo di Nascita Antico Imaskari
Sesso Maschio
Razza Umano
Età 1100
Allineamento Caotico Malvagio
Divinità Shar

Halaster Blackcloak, il creatore di Sottomonte, è considerato giustamente un mago estremamente vecchio e potente, completamente pazzo. Questo arcimago anziano è esperto in campi del sapere molto diversi fra loro come il taglio di pietre preziose, l'ingegneria e la creazione e il controllo dei mostri (viventi e non-morti) provenienti da altri piani. Essendo pazzo ridacchia e parla costantemente da solo, e non sembra in grado di seguire una discussione o una conversazione a lungo. Comunque la sua pazzia non gli impedisce di riconoscere un pericolo o una minaccia quando si presenta e di difendersi con una velocità e una efficacia impressionante. Halaster è letteralmente in possesso di centinaia di oggetti magici e quando si trova a Sottomonte (dove di solito è 'nascosto nelle pareti' utilizzando la sua rete di passaggi segreti) può comandare costrutti come i golem, gli orrori corazzati e gli artigli striscianti. Halaster può anche fare ricorso ad incantesimi contingenza, cloni di sè stesso e i vari e trucchi e trappole di Sottomonte, incluso un 'portale semovente' che può inghiottire la sua persona o altri a piacimento e trasportarli in qualche altra parte. I momenti di lucidità di Halaster all'interno di Sottomonte sono rari, ma al suo esterno è in genere estremamente lucido. In queste occasioni Halaster diventa un personaggio fastidioso, meticoloso, dall'atteggiamento solenne freddo e decoroso. Si ricorda di qualunque offesa gli sia stata inflitta e di qualunque aiuto abbia ricevuto, e non tollera alcuna insolenza. Inoltre Halaster cerca sempre di fare andare le cose a modo suo, senza dare alcun peso ai danni o al male che può causare nel processo. Gli interessi di Blackloak sono principalmente collezionare nuovi mostri e nuove magie. Dopo migliaia di anni esiste ormai poco che egli possa definire 'nuovo'. In attesa di cose di questo genere trascorre il tempo manipolando gli eventi e la politica in base all'umore del momento.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale