FANDOM

Khelben Arunsun
Khelben Arunsun
Alias Bastone Nero
Luogo di Nascita  ??
Sesso Maschio
Razza Umano
Età 960
Allineamento Legale Neutrale
Divinità Eletto di Mystra

Khelben Arunsun, Eletto di Mystra è tetro e rigido sostenitore della legge e dell'ordine (chiamato il bastone nero per il suo bastone magico e i suoi incantesimi che producono effetti simili a un bastone) è il Lord Mago di Waterdeep e il marito di Laeral Silverhand delle Sette Sorelle. Sono in pochi a sapere della gioventù di Khelben nella perduta Myth Drannor o la sua vera età, ma sono in molti coloro che hanno imparato ad avere paura di lui. Khelben veste sempre con tuniche nere molto semplici e non compare mai in pubblico senza il suo bastone ferrato nero. E' un individuo dai modi orgogliosi e imponenti. Preferisce intimorire o spaventare la gente piuttosto che lasciar trapelare il suo sarcasmo, la sua arguta e vivace intelligenza e la sua sagacia. Più di un acuto osservatore dell'animo umano sembra aver notato che nel Bastone Nero un senso di colpa latente e ben celato che lo tormenta, ma nessuno sa (o vuole dire) di cosa si tratti. Khelben nella sua lotta in nome della legge e dell'ordine ha fondato e sostenuto varie organizzazioni (come l'Alleanza dei Lord) e poi le ha abbandonate (come gli Arpisti) quando non sono più servite ai suoi scopi. Di recente ha lasciato i Lord di Waterdeep e ha anche abbandonato gli Arpisti a causa di un disaccordo nei suoi metodi. Ha fondato un gruppo di ex-Arpisti, che sembrano pensarla come lui, conosciuto come Stelle Lunari. Khelben si comporta come un mentore saggio, serio e rigido che manipola gli agenti e gli avventurieri che incontra rivelando informazioni con riluttanza seguendo la teoria del 'solo ciò che è necessario che tu sappia', senza concedere nemmeno una chiacchierata superflua aggiuntiva. Per dirla con l sue parole, 'un segreto non è più segreto se lo riveli a qualcuno'. La sua amata Laeral è forse l'unica persona ad essere al corrente di tutti i piani di Khelben. E' in grado di reggere il confronto con lui sia in intelligenza che in potere personale, e il legame di profondo amore che li lega l'uno all'altra ha generato una delle alleanza magiche più straordinarie di tutto il Faerun.