FANDOM

Signora dei morti, la Rediviva, la Banshee Vendicativa

Kiaransalee.gif

Semidea Drow

Simbolo: Una mano Drow femminile che indossa anelli d’argento.

Piano di residenza: Fosse delle Ragnatele Demoniache.

Allineamento: Caotico Malvagio.

Area di influenza: Non-Morti, vendetta.

Seguaci: Drow, necromanti, Non-Morti.

Allineamento dei chierici: Caotico Malvagio, Neutrale Malvagio, Caotico Neutrale.

Domini: Caos, Castigo, Drow, Male, Non Morte.

Arma preferita: “Cuore Freddo” (pugnale).

DescrizioneModifica

Kiaransalee.jpg

Kiaransalee è una divinità crudele, depravata e consumata da pensieri di vendetta. La Signora dei Morti è sprofondata nella follia molto tempo fa, ma conserva la sua perfida astuzia e ricordi molto chiari di qualunque affronto o insulto perpetrato contro di lei, reale o immaginario che sia. La Rediviva è potente e veloce all’ira e complotta sempre con piani oscuri contro chiunque le abbia fatto torto. Kiaransalee preferisce la vacua compagnia dei Non-Morti, che può manipolare a suo piacimento, a quella di essere senzienti capaci di un proprio raziocinio. Preferisce risolvere i problemi da sola, piuttosto che affidarsi a qualcun altro che esegua i suoi piani. La chiesa di Kiaransalee è organizzata in gruppi molto ben strutturati, ma senza che vi sia una completa organizzazione superiore. I suoi chierici sono riservati e si trovano di solito in piccole comunità Drow o in enclavi speciali: Sono agenti della vendetta, che complottano ritorsioni contro chiunque abbia ucciso, ferito o insultato membri del clero in qualsiasi modo. Regolarmente si impegnano in missioni per uccidere persone o rianimare cadaveri e pregano per i loro incantesimi a mezzanotte, quando gli spiriti si agitano inquieti nelle loro tombe. Sebbene ogni chierico esegua una manciata di riti minori ogni mese, Kiaransalee viene venerata in una sola festività sacra: l’Apertura dei Sepolcri., alla vigilia di Mezzinverno. In questa notte sacrilega, ogni chierico rianima quante più creature non morte possibile. Tutti questi Non-Morti, noti come i Cacciatori di Vendetta, sono consumati da pensieri di vendetta contro coloro che li hanno uccisi e danno loro la caccia, senza mai fermarsi, per le successive 24 ore. Ritornano alle loro tombe, se possibile, una volta che hanno adempiuto alla loro vendetta o allo scadere delle 24 ore da quando sono stati rianimati. Se distrutto, un Cacciatore della Vendetta non risorge più. Molti chierici diventano multi classe come Necromanti, altri invece si uniscono al Culto del Drago e diventano Vesti Purpuree, la maggior parte diventa, alla fine, non morto.

Storia e RelazioniModifica

Kiaransalee era un tempo mortale, una potente Drow regina-necromante, proveniente da un altro piano di esistenza. Da tempo è una servitrice non troppo convinta di Lolth, capace di mettere in atto contro di lei piccoli piani di ribellione. In anni recenti, Kiaransalee si è accaparrata il reame di Orcus, un signore demoniaco dei Non-Morti, e oggi è continuamente animata dal desiderio di estinguere ogni sua traccia, in qualsiasi forma si manifesti. Kiaransalee è alleata con varie divinità, se si può parlare di alleanza, nella speranza di sfaldare la ragnatela di Lolth. Tra i suoi alleati si annoverano: Hoar, Velsharoon, Malar e Vhaeraun. Tra i nemici, invece, vi sono: Deep Duerra, Dumathoin, Eilistraee, Kelemvor, Laduguer e Jergal.

DogmaModifica

La morte giunge per tutti e crudele vendetta sarà perpetrata contro coloro che sprecano le loro vite nelle sciocche preoccupazioni di questa esistenza. Il vero potere deriva solo dall’incrollabile servitù a quanti un tempo erano morti, dalla padronanza sulla morte e dal raggiungimento dell’eterna condizione della morte. Caccia, massacra e anima quanti rifiutano il potere della Rediviva e rispondi mille volte a qualsiasi insulto, cosi che tutti possano conoscere il grande potere di Kiaransalee.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale