FANDOM

Minotauro3.jpg
Korgh Forticorna
Luogo di Nascita Inserire Valore
Sesso Maschio
Razza Minotauro
Età ND
Allineamento Caotico Malvagio
Linguaggi Conosciuti Minotauro,Comune

Descrizione Modifica

Alto circa 2.30m con una muscolatura possente ricoperta di un pelo folto e scuro, in alcuni punti dove manca il pelo si possono intravedere profonde cicatrici. Sfoggia due grandi e possenti corna sul capo,due occhi colmi di oscurità accentuano la grandezza della bocca, armata di denti aguzzi, bagnata da una densa e mucosa bava, accompagnata da un alito sgradevole. Ovunque va è seguito dal fastidioso odore stantio e pungente di pelo bagnato, non risulta quindi piacevole stargli vicino, non solo per il suo puzzo e per l'aspetto bestiale, ma anche per i suoi comportamenti rozzi e impulsivi, che spesso lo mettono in condizioni sfavorevoli, dalle quali riesce a uscirne nell'unico modo a lui familiare, scontro all'ultimo sangue

Storia Modifica

Appartenente al clan dei Forticorna, ormai non più esistente comunità di minotauri sfuggita tempi addietro alla schiavitù imposta loro dai Drow. Le leggende che hanno attraversato i secoli, narrano la storia di un minotauro di nome Kaush Forticorna che, guidò i suoi simili attraverso il sottosuolo e le sue insidie, verso la superficie. La libertà fu conquistata grazie a una rivolta organizzata dal leggendario combattente, che, grazie al suo coraggio e alla sua intelligenza tattica riuscì a condurre in una trappola gran parte dei combattenti della comunità drow, che fu successivamente, completamente sterminata. A tale scopo, fu condotta sempre da Kaush Forticorna una caccia magistralmente, che, gli permise di guadagnare insieme al rispetto di tutti i minotauri, la guida del clan. Alla liberazione seguì periodo di fruttuose cacce in superficie, che spinse il clan a stabilirsi ai margini delle foreste dimenticate. Ma, come è risaputo, in una comunità sellvaggia ci sono spesso lotte interne per il potere, e soprattutto tra le bestie. L'ormai capo clan Kaush, doveva continuamente combattere contro altri minotauri piu' giovani e forti che aspiravano al comando del branco. Il minotauro Karaahn, il folle fu il successore di Kaush. Si narra che sia riuscito a sconfiggere il precedente capo, grazie all'utilizzo di un veleno spalmato sulla lama della propria ascia. Da allora, non ci furono piu' capiclan all'altezza dell'ormai leggendario Kaush, difatti con gli anni il branco andò indebolendosi, fino a disperdersi, dividendosi in piccoli gruppi di raziatori. Korgh prese la sua via solitaria non ritenendo i membri del suo clan alla sua altezza, e soprattutto deboli. Da allora il minotauro vaga per le terre selvagge, alla caccia delle sue prede o anche saltuariamente assoldato per compiere missioni suicide, dalla quale riesce però sempre a uscirne quasi indenne. La leggendaria forza e bestialità dei minotauri, rivive in Khorgh temibile bestia sanguinaria capace però di astuzia e capacità logiche innate che gli permettono di adeguarsi momentaniamente a situazioni particolari, come ad esempio associarsi a gruppi di caccia anche di entnie diverse per raggiungere i propri obbiettivi.

Curiosità Modifica

  • Possente minotauro che pero' prende tante di quelle mazzate...

Gesta Modifica

Non tutti sanno cheModifica

Dicono di Lui... Modifica

Racconti dal Forum Gdr Modifica

Contatti Modifica

  • MSN – serga_it@hotmail.it

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale