Rogue

DescrizioneModifica

I ladri hanno poco in comune tra loro. Mentre alcuni - forse la maggioranza - si dedicano al furto, molti servono come scout, spie, investigatori, diplomatici e semplici delinquenti. I ladri sono versatili, adattabili e addestrati a ottenere ciò che gli altri non vogliono che ottengano. Anche se non all'altezza di un guerriero in combattimento, un ladro sa come colpire e far male, e un attacco furtivo può arrecare molto danno. I ladri sembrano anche avere una specie di sesto senso per evitare il pericolo. I ladri esperti sviluppano quasi poteri e abilità magiche man mano che dominano le arti dell'invisibilità, dell'evasione e degli attacchi furtivi. In più, anche se non sono in grado di lanciare propri incantesimi, un ladro riesce a volte a "fingere" abbastanza bene da usare pergemene, attivare bacchette e usare un qualsiasi altro oggetto magico.

Restrizioni di allineamento: Nessuno Dado vita: d6 Competenze: Armature (leggere), Armi (ladro) Punti abilità: 8 + modificatore di Int. ( (8 + Int modifer) * 4 al 1 livello) Abilità: Valutare, Raggirare, Creare armature, Creare trappole, Creare armi, Disattivare trappole, Guarire, Nascondersi, Intimidire, Ascoltare, Conoscenze, Muoversi silenziosamente, Scassinare, Parata, Persuadere, Svuotare tasche, Cercare, Piazzare trappole, Osservare, Acrobazia, Utilizzare oggetti magici Talenti di classe selezionabili: Ambidestria, Schivare frecce, Abilità focalizzata (Utilizzare oggetti magici), Combattere con due armi, Competenza nelle armi esotiche, Competenza nelle armi da guerra, Competenza nelle armi semplici Tiri salvezza primari: Riflessi Bonus di attacco base: +3/4 livelli

ProgressioneModifica

Liv BAB Tiri salvezza Talenti
Tempra Riflessi Volontà
1 +0 +0 +2 +0 Attacco furtivo (+1d6) Competenza nelle armi (ladro)
2 +1 +0 +3 +0 Eludere
3 +2 +1 +3 +1 Attacco furtivo (+2d6), Schivare prodigioso I
4 +3 +1 +4 +1
5 +3 +1 +4 +1 Attacco furtivo (+3d6)
6 +4 +2 +5 +2 Schivare prodigioso II
7 +5 +2 +5 +2 Attacco furtivo (+4d6)
8 +6/+1 +2 +6 +2
9 +6/+1 +3 +6 +3 Attacco furtivo (+5d6)
10 +7/+2 +3 +7 +3 Talento bonus speciale
11 +8/+3 +3 +7 +3 Attacco furtivo (+6d6), Schivare prodigioso III
12 +9/+4 +4 +8 +4
13 +9/+4 +4 +8 +4 Attacco furtivo (+7d6), Talento bonus speciale
14 +10/+5 +4 +9 +4 Schivare prodigioso IV
15 +11/+6/+1 +5 +9 +5 Attacco furtivo (+8d6)
16 +12/+7/+2 +5 +10 +5 Talento bonus speciale
17 +12/+7/+2 +5 +10 +5 Attacco furtivo (+9d6), Schivare prodigioso V
18 +13/+8/+3 +6 +11 +6 Trap sense +6
19 +14/+9/+4 +6 +11 +6 Attacco furtivo (+10d6), Talento bonus speciale
20 +15/+10/+5 +6 +12 +6 Schivare prodigioso VI+

Talenti Bonus SpecialiModifica

Al raggiungimento del 10 livello e ogni 3 livelli successivi, il ladro può scegliere uno di questi talenti. Questo è sostituito dalla progressione dei talenti bonus epici una volta che il personaggio diventa un ladro epico.

  • Colpo incapacitante
  • Tiro difensivo
  • Eludere migliorato
  • Opportunista
  • Padronanza dell'abilità
  • Mente sfuggente
Rouge 2

Ladro epicoModifica

Il ladro più esperto in assoluto, con abilità leggendarie e autore di furti mirabolanti: il ladro epico è maestro d'astuzia, inganno e furtività.

Dado vita: d6 Punti abilità: 8 + modificatore di Int. Talenti bonus: il ladro epico guadagna un talento bonus ogni 4 livelli dopo il 20. In altre parole, ai livelli 24, 28, 32, 36, e 40. Talenti Bonus del ladro epico: Velocità fulminea, Colpo incapacitante, Tiro difensivo, Schivare epico, Reputazione epica, Abilità focalizzata epica (tutto tranne Empatia animale, Intrattenere, Utilizzare oggetti magici), Eludere migliorato, Attacco furtivo migliorato, Opportunista, Auto-occultamento, Padronanza dell'abilità, Mente sfuggente, Iniziativa superiore Talenti di classe epici selezionabili: Abilità focalizzata epica (Utilizzare oggetti magici)

Progressione attacco furtivo  : continua a migliorare di 1d6 ad ogni livello dispari che il ladro raggiunge.

  • Livello 21 Attacco furtivo (+11d6)
  • Livello 23 Attacco furtivo (+12d6)
  • Livello 25 Attacco furtivo (+13d6)
  • Livello 27 Attacco furtivo (+14d6)
  • Livello 29 Attacco furtivo (+15d6)
  • Livello 31 Attacco furtivo (+16d6)
  • Livello 33 Attacco furtivo (+17d6)
  • Livello 35 Attacco furtivo (+18d6)
  • Livello 37 Attacco furtivo (+19d6)
  • Livello 39 Attacco furtivo (+20d6)

ConsigliModifica

  • I ladri possono diventare ottimi assassini e ombre danzanti.

NoteModifica

  • Quando un personaggio epico (livello complessivo superiore a 20) raggiunge i livelli da ladro 10, 13, 16 o 19, può scegliere un talento epico bonus da ladro.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale