FANDOM

Legale Malvagio, Il Dominatore

Artemis.jpg

Artemis Entreri, un assassino Legale Malvagio

Un individuo Legale Malvagio prende ciò che vuole seguendo un suo codice morale, ma senza riguardo per chi ferisce nel farlo. E' attaccato alla tradizione, alla lealtà ed all'ordine, ma non rispetta la libertà, la dignità o la vita. Gioca secondo le regole, ma senza alcuna pietà o compassione. Si trova a suo agio all'interno di una gerarchia e ambisce a dominare, ma è disposto a servire. Giudica gli altri non per le azioni, ma secondo la razza, la religione, la terra di origine e la posizione sociale. E' restio ad infrangere la legge o le promesse fatte, una riluttanza dovuta in parte alla sua natura ed in parte perché considera questo ordine necessario per proteggersi a quanti si oppongono a lui sul piano morale. Alcuni individui legali malvagi hanno particolari principi morali, come non uccidere mai a sangue freddo (lasciando eventualmente che siano i sottoposti a farlo), o non fare del male ai bambini (se si può evitarlo). Credono che questo atteggiamento li ponga ad un livello superiore ai criminali senza scrupoli. Il barone che sfrutta la sua gente e fa piani per espandere il suo potere è di allineamento Legale Malvagio. Alcuni legali malvagi sono votati al male con uno zelo pari a quello cui un crociato è votato al bene. Oltre ad essere disposti a fare del male al prossimo per i loro scopi, si compiacciono a diffondere il male, come fine a sé stesso. Potrebbero considerare il male che causano come parte del dovere verso un padrone o divinità malvagia. I Legali Malvagi sono spesso definiti "diabolici" poiché i diavoli sono la personificazione della legge e del male. Legale Malvagio potrebbe essere l'allineamento più pericoloso poiché rappresenta una malvagità metodica, intenzionale e che molto spesso ha successo.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale