FANDOM

I Lich sono dei pericolosi Non-morti intelligenti. In vita erano potenti maghi, e talvolta stregoni o chierici, che attraverso un oscuro rituale si sono trasformati in creature immortali e non-morte, rinchiudendo la loro essenza in un filatterio. Avendo vita eterna, questi oscuri incantatori sono spesso maestri nella macchinazione di piani a lunghissimo termine, e sono pazienti e gelidi calcolatori. Alcuni però impazziscono, divenendo folli distruttori, pur sempre intelligentissimi ed astuti.

AspettoModifica

Lich.jpg

I lich sono generalmente scarni ed avvizziti, con carne ammuffita o marcescente. Alcuni di essi sembrano scheletri abbigliati regalmente, altri paiono lebbrosi, ma alcuni possono sembrare quasi umani. Dipende da quanto sono antichi. Ma tutti hanno in comune i due inquietanti occhi cremisi, luminosi fra le orbite vuote.

Il Filatterio del LichModifica

Il filatterio è il ricettacolo che racchiude l'esistenza immortale di un lich, e che un mago malvagio che si trasforma in tal forma deve necessariamente creare per ottenere la vita eterna. Sconfiggere semplicemente un lich non basta a distruggerlo completamente, poiché egli ritornerà entro qualche giorno rianimato dal suo filatterio. Distruggere il filatterio è l'unico modo per battere definitivamente un lich. Il filatterio di un lich può essere un qualunque oggetto, ed è raro per non dire impossibile che un lich se lo porti con sé. La maggior parte di essi lo tiene nascosto chissà dove, protetto da numerosi e potenti incantesimi anti-individuazione e di protezione. Un lich è cosciente di ciò che accade nei pressi del suo filatterio.

VariantiModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale