FANDOM

Mantenere la posizione, questo è importante. Se la linea si spezza, il fronte cade.
  — Lorn

http://img222.imageshack.us/img222/5734/lorn.jpg
Lorn Teannard
Alias La Torre; Il Mastro D'Arme;
Luogo di Nascita Waterdeep
Sesso Maschio
Razza Umano
Età Apparentemente 40
Allineamento Caotico Neutrale
Divinità Tempus
Linguaggi Conosciuti Comune, Nanico

Descrizione Modifica

Lorn è alto all'incirca sul metro e ottanta. Ha una corporatura tarchiata ed un aspetto leggermente arruffato. I capelli son tenuti corti e la barba lasciata crescere leggermente. Ha capelli neri con alcune sfumature di grigio ed occhi scuri, mentre il viso è perennemente arcigno o serio. Sul corpo possiede molte cicatrici provenienti da varie fonti: tagli di lama, graffi, ustioni da acido, bruciature da fuoco e punti di sutura.

Storia Modifica

Lorn nasce in quel di Waterdeep, tra i quartieri poveri e malfamati. La madre, Yleen lo mette al mondo come terzo genito, all'età di 23 anni. Lorn crebbe per i primi anni tra le cure frettolose della madre ed i due fratelli poco più grandi, Elonora (primogenita) ed Ilus (secondogenito), costretti a rubacchiare qua e là pochi spiccioli e quant'altro per sopravvivere, mentre la madre portava a casa un misero salario. Che Yleen fosse una di quelle donne che si concede in cambio di denaro fu a causa del primo uomo che mise incinta, un mercenario di passaggio che innamoratosene la portò con sè a Waterdeep. I due ai tempi furono anche felici ed abbero i due primogentiti, tuttavia un fato avverso ed un epidemia virulenta portarono via il volenteroso soldato dal caldo abbraccio di colei che amava. Ritrovatasi sola, con due figli a carico, la povera donna faticò non poco per campare, finchè non scelse la strada che la portò in seguito ad aumentare la propia prole. Lorn di per se non era di certo tra i programmi della madre, ma ella non volle sentir storie e tenne il bambino. Quindi passarono gli anni ed i fratelli crebbero tra ruberie e risse con altri ladruncoli locali. Successivamente i tre furono venduti ad untal Gromur Rotteneye, Nano mercenario proveniente dal Nord. In realtà fu una decisione di Elonora ed Ilus, di vendersi al mercenario per divenir mercenari, cosicchè la madre potesse tirare avanti, senza badar più a loro. A malincuore la povera Yleen accettò. Lorn ovviamente non fù interpellato, ma la cosa non sembrava tangerlo più di tanto, essendo troppo piccolo (circa 8 anni). Così i tre fratelli seguirono il mercenario e vennero addestrati nella via della spada e del danaro guadagnato con essa. Elonora ed il fratello mandavano spesso una parte di ciò che guadagnavano alla madre. Tra i tre il minore era sempre quello svantaggiato, anche perchè era il meno esperto, tuttavia dovette imparare ad utilizzare ogni colpo basso per tirare avnti. Il giovane Lorn sopravvisse a molti scontri ed ad alcune guerre, indurendo sempre di più il propio carattere. Se ne stava sempre in silenzio ed in disparte, ascoltando gli ordini o facendosi gli affari propri, e forse fu uno dei motivi per la quale gli venne affibbiato il soprannome "Torre".

Gesta Modifica

  • Ha fondato l'Egidia durante la Crisi della Furia dei Draghi
  • Ha assistito alla distruzione di Nyse.
  • Ha salvato una ragazza da una strana epidemia di vampiri

Non tutti sanno cheModifica

  • Il soprannome "Torre" gli fù affibiato sia per il suo carattere, sia per la strenue difesa di una torre in un avamposto sui monti delle Marche D'Argento, ove più di tre quarti della sua squadra venne falciata, sia per il suo stare sempre in piedi durante il servizio, senza muoversi ne proferire parola.
  • Ha amato una sola persona nella sua vita: Loreen Lambert, una schermitrice del Cormyr, morta per proteggerlo da un colpo di balestra.
  • Considera Selene come una figlia adottiva.
  • Quando sorride, tende a sembrare molto più giovane, mentre quando è accigliato o arrabbiato, sembra più vecchio
  • Sà combatter molto bene anche con lo stile del Duellante, e riesce a muoversi agilmente nonostante l'armatura.

Frasi TipicheModifica

- Meglio che un calcio nei denti

- *borbotta*

Curiosità Modifica

  • Nonostante sia un Maestro d'Arme riconosciuto, non gli piace farsi pubblicità, se non costretto.
  • Apprezza di più la cultura nanica che quella umana

Funny Fact & Various:Modifica

  • In Italia è doppiato da Massimo Corvo
  • Personaggi d'ispirazione:
- Dottor Percyval Ullisse Cox - Scrubs
- Jet Black - Cowboy Bebop
- Damon Macready  "Big Daddy" - Kick Ass

Elenco di cose che Lorn odia:Modifica

  • I Goblin
  • Gli Orchi
  • Gli Ogre
  • I Perditempo
  • La gente invadente
  • La pioggia del Gate
  • Le persone che scompaiono nelle ombre o che diventano invisibili a piacimento
  • La birra scadente
  • Gli sbruffoni

Dicono di Lui... Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale