FANDOM

Manticore - Stephen Crowe

DescrizioneModifica

Le manticore sono mostri feroci che cacciano principalmente prede vive. Sono astute e malvagie, dotate di menti logiche e acute. Una manticora può diventare un nemico letale o un potente alleato.Una manticora è una bestia magica di grandi dimensioni con il corpo di un leone con la schiena costellata da una serie di punte ricurve. ha ali di drago e una testa simile a quella di un umanoide. La sua lunga coda ha un grappolo di punte mortali, che la creatura è in grado di lanciare ai suoi nemici come armi.

CombattimentoModifica

La manticora inizia la maggior parte degli attacchi con una raffica di aculei, dopodichè si avvicina ed utilizza attacchi ravvicinati. All'aperto, spesso utilizza le sue possenti ali per rimanere sospesa in aria durante la battaglia. Inoltre ha artigli e zanne affilate come pugnali capaci di lacerare in pochi minuti la carne delle sue vittime. Le manticore preferiscono mangiare carne umana, ma non sono per niente schizzinose nel mangiare carne di altre creature in mancanza di quella umana. Le manticore si possono trovare in luoghi caldi o sabbiosi.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale