FANDOM

Tanis1

Mezzelfi Modifica

Elfi e umani qualche volta si mescolano, l’elfo attratto dall’energia dell’umano e l’umano dalle grazie dell’elfo. Molti dei mezzelfi, a causa delle loro particolari origini, sono individui solitari. La loro vita può essere dura. Se educato dagli elfi, cresce a velocità stupefacente e raggiunge la maturità in una ventina d’anni. Il mezzelfo diventa adulto molto prima di avere il tempo d’imparare la complessa arte e cultura elfica o anche la grammatica. Fisicamente è adulto ma ancora un bambino culturalmente per gli standard elfici, perciò lascia la sua casa elfica andando a vivere tra gli umani. Al contrario, se viene cresciuto dagli umani, sente in modo particolare la differenza dai suoi coetanei: più distaccato, più sensibile, meno ambizioso e più lento a maturare.

Personalità Modifica

Molti mezzelfi ereditano a curiosità, l’inventiva e l’ambizione dei loro genitori umani, insieme ai sensi raffinati, l’amore per la natura e il gusto artistico dei genitori elfici.

Descrizione fisica Modifica

La loro altezza varia da circa 1,50 metri a 1,80 metri e pesano mediamente da 50 a 90 Kg. Raggiungono la maturità a 20 anni e possono vivere fino a 180.

Relazioni Modifica

I mezzelfi si trovano bene sia tra gli umani che tra gli elfi, vanno d’accordo con nani, gnomi e halfing. Sono ottimi ambasciatori e intermediari.

Allineamento Modifica

I mezzelfi condividono la loro inclinazione caotica dei loro genitori elfici, ma come gli umani tendono al bene e al male in egual misura.

Territori mezzelfici Modifica

Sono ben accetti nelle città umane e nelle foreste elfiche.

Religione Modifica

I mezzelfi cresciuti tra gli elfi sono seguaci delle divinità elfiche, soprattutto Corellon Larethian, quelli cresciuti tra gli umani sono spesso seguaci di Elhonna.

Linguaggio Modifica

Parlano il Comune e l’Elfico.

Nomi Modifica

Utilizzano le convenzioni sia dei nomi elfici che di quelli umani.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale