FANDOM

Allineamenti dei chierici
LB NB CB
LN NN CN
LM NM CM

Altri Nomi: la Sola Vera Mano di Oghma Onnisciente,Signore del Canto
Sfere d'influenza: Poesia, canzoni, eloquenza
Domini Concessi: Bene, Charme, Cohoscenza, Nobiltà
Armi Favorite dal Clero: “Lingua Affilata” (stocco)

Descrizione Modifica

Milil è sicuro di sé, ispirato, capace di una memoria straordinaria, molto bravo ad improvvisare sia per necessità che per desiderio personale. Profondo conoscitore di tutte le forme di galateo e di vaste altre aree di conoscenza, è soprattutto abilissimo in tutte le tecniche di recitazione, specialmente musica, poesia ed arte retorica. Milil è un grande individualista e adora essere al centro dell’attenzione, gli piace avere relazioni amorose sia con altre divinità che con mortali.

Storia Modifica

Milil e Deneir sono le Mani di Oghma e quindi sono al suo servizio. Milil si è guadagnato l’inimicizia di Cyric per averlo pesantemente preso in giro con le canzoni riguardanti il periodo di follia che il Principe delle Menzogne ha trascorso.

Dogmi Modifica

La vita è una canzone che comincia con la nascita e finisce solo con il tintinnio dell’ultima corda. Lotta perché tutta la canzone, non solo le sue parole o la sua musica, sia la più bella. Non distruggere alcun testo di musica o strumento musicale e non porre termine a una canzone prima che chi l’abbia intonata abbia finito. Ascolta anche il mondo che ti circonda e dagli il tuo suono. Non fermare nessuna musica di bassa qualità se l’eseguirla rende gioioso il cantante. Diffondi gli insegnamenti del canto e della musica. La musica è la cosa più preziosa che gli esseri viventi possano creare. Incoraggia quindi il suo apprendimento, il suo uso e la conservazione nel tempo e in tutti i modi possibili. Risveglia una canzone d’amore in quante più creature ti sia possibile e canta liberamente all’aperto. Non smettere mai di cercare nuovi motivetti, nuove tecniche e nuovi strumenti da imparare.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale