FANDOM

Mirt character.jpg
Mirt
Alias lo Spietato, Il Lupo
Luogo di Nascita Waterdeep
Sesso Maschio
Razza Umano
Età 23
Allineamento Caotico Buono
Divinità -
Linguaggi Conosciuti -

Descrizione Modifica

Un ladro vecchio, grasso e affannato che da molti è ritenuto (giustamente) uno dei Lord di Waterdeep, Mirt il Prestasoldi ha fatto fortuna a Sottomonte dopo una brillante carriera come generale mercenario. Con il nome di Mirt lo Spietato o il vecchio lupo, Mirt si è fatto molti nemici in particolare nell'Amn, nel Tethyr e nel Calimshan. Si è però anche fatto degli amici, tra cui spicca l'avventuriero Durnan. Sono molti i nemici che hanno sottovalutato l'agilità di Mirt e la sua furtività vedendo agire in pubblico come un fanfarone ubriaco e rumoroso. Tuttavia solo uno straniero può sottovalutare l'astuzia di Mirt e la sua capacità di giudicare la gente. Queste qualità lo hanno reso molto più ricco come investitore e uomo d'affari di quanto non lo sia mai stato come mercenario o come avventuriero e cacciatore di tesori. Mirt, oltre che Lord di Waterdeep, è un arpista e sotto il suo amore per la fanfaronate, il divertimento sfrenato e le risse da taverna si cela un cuore d'oro. Vuole lasciare Faerun migliore di come l'ha trovato, e le lunghe storie che si raccontano sulle sue avventure indicano che potrebbe anche farcela.

RuoliModifica

Mirt è un Arpista, oltre che un Lord Mascherato di Waterdeep, e molti sospettano giustamente abbia quest'ultima carica, tanto che Mirt più di una volta ha messo segretamente in circolazione indizi che ne negassero l'appartenenza.

Compagni e relazioniModifica

Oltre alla citata amicizia con l'avventuriero Durnan, Mirt ha una moglie, Asper, che informalmente aiuta le Mani Grige di Waterdeep. E' uno dei rari amici fidati di Evermeet, tanto da possedere un portale che può portarlo sull'isola ogni volta che desidera. Possiede anche un anello dei Draghi Purpurei che gli permette di parlare in nome di Azoun, Re del Cormyr. Ieiridauna è il Watchghost(?) della lussuosa dimora di Mirt a Waterdeep.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale