FANDOM

Attualmente occupata da circa 4,991 abitanti, un tempo era la più grande di tutte le fortezze dei nani degli scudi del Nord. Circa 180 anni fa cadde ad opera di un drago d'ombra di nome Shimmergloom, liberato dal Piano delle Ombre all'interno del Faerun quando i membri del clan Battlehammer scavarono troppo a fondo in cerca di mithril. Il Drago uccise la maggior parte dei nani e prese possesso delle sale insieme alla sua schiera di mostro d'ombra e duergar. Le cose non vennero sistemate fino al 1356 CV, anno in cui Bruenor Battlehammer, nano degli scudi Neutrale Buono, tornò dalla Valle del Vento Gelido per uccidere Shimmergloom. Bruenor riusciì a scacciare i duergar e riprese possesso delle sale, dichiarandosi l'Ottavo Re di Mithral Hall. I nani degli scudi di tutto il Nord, e in particolare i figli della generazione che aveva ricevuto la Benedizione del Tuono, marciarono al fianco di Bruenor per scavare il mithril e finire di ripulire il Sottosuolo che si estendeva sotto la rocca. La resurrezione di Mithral Hall, ha rafforzato le Marche D'Argento fornendo a Silverymoon una vitale città gemella e un incontrollabile alleato in guerra.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale