FANDOM

Mummy.jpg

DescrizioneModifica

Una mummia è una creatura non morta, di solito di allineamento legale malvagio, creato da un cadavere conservato che è stato animato dagli dèi crudeli del deserto. Queste creature orribili sono ricoperte di bende e sono spesso contrassegnati da un simbolo delle divinità terribili che servono. A differenza degli altri non morti, spesso puzza di carogna, di erbe e polveri utilizzate per la sua conservazione. Le mummie emanano un forte odore pungente simile a quello di un armadio di spezie. Le mummie emanano spesso un'aura di paura, e ogni creatura che toccano se colpita viene spesso contagiato o maledetto. Abitano nelle grandi tombe o in templi complessi sorvegliando le antiche tombe e annientano gli aspiranti tombaroli. Una mummia si muove con un lento incedere dinoccolato e geme sotto il peso dei secoli ed attacca gli intrusi senza pietà. Non tentano mai di comunicare con i loro nemici e mai battono in ritirata. L'incontro con una mummia si conclude di solito solo con l'annientamento di un combattente o della mummia stessa.

Tipi di mummieModifica

  • Mummia comune: queste mummie si trovano di solito a guardia di catacombe di persone poco importanti. Non usano magie, ma possono sempre emanare un'aura di paura e contagiare le proprie vittime.
  • Mummia sacerdote: queste mummie erano in antichità i sacerdoti che adoravano le loro crudeli divinità e che hanno giurato di continuare a venerarle anche dopo la morte. I sacerdoti mummia a volte sono insieme alle normali mummie e utilizzano la loro magia nera contro i loro nemici.
  • Signore mummia: i signori mummia sono spesso potenti incantatori. Si trovano come guardiani delle tombe dei signori di alto rango, di importanti preti e di potenti maghi. La maggior parte ha giurato di difendere per l'eternità il luogo di riposo di coloro che hanno servito in vita, ma in alcuni casi il signore mummia è il risultato di una terribile maledizione o rito progettato per punire il tradimento, infedeltà, o reati di una ancor più aberrante natura. Un signore mummia di questo tipo è di solito imprigionato in una tomba che non è pensata per essere aperta nuovamente.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale