FANDOM

L'Ordine Vigile dei Maghi Protettori è una delle più importanti gilde di Waterdeep. Ciò è dovuto al fatto che essa rappresenta la massima autorità in materia arcana all’interno della suddetta città. Per disposizione del Consiglio dei Lord di Waterdeep, l’ordine ha anche una funzione di vigilanza e controllo di tutti gli usufruitori arcani che intendessero praticare la propria arte in città. In tal senso ognuno di essi è invitato a registrarsi come socio presso la sede dell’ordine. La gestione della gilda è affidata alla reggente Lady Mhair Szeltune e ai membri dell’ordine che, a differenza dei semplici soci, sono gli appartenenti all’organizzazione in senso stretto. Infatti i membri svolgono anche specifici compiti all’interno della città poiché sovrintendono a qualsiasi problema di natura magica che affligga Waterdeep e agiscono anche in qualità di guardie del fuoco per contrastare incendi grazie ai loro incantesimi e oggetti magici. Un altro importante fattore che ha contribuito alla fama dell’Ordine Vigile è la sua prestigiosa accademia di magia. Sia i membri che i soci studiano e si scambiano informazioni, creano oggetti magici e pozioni ed inoltre si allenano nel controllo pratico della Trama. La gilda per la maggior parte è costituita da maghi, ma anche gli altri incantatori arcani sono ben accetti al suo interno. Gli stregoni sono attratti da essa per poter accrescere in modo equilibrato ed ottimale il loro dono innato, mentre i bardi vi aderiscono per avere accesso alle vaste conoscenze messe a disposizione dall’organizzazione. Ciò nonostante l’ambiente stimolante dell’ordine è rivolto soprattutto ai maghi che possono trarne più di altri grande vantaggio e profitto. Gli appartenenti all’ordine, in particolare i membri, sono perlopiù residenti a Waterdeep anche se non mancano stranieri di altre città desiderosi di accrescere le proprie conoscenze sulla Trama e sul mondo che li circonda.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale