FANDOM

Ordulin è la capitale della Sembia, sebbene non sia la città più grande. Fu costruita sulla vecchia Moondale, una Valle che fu annessa alla Sembia tempo addietro. I documenti sembiani si riferiscono all'insediamento come ad un campo di taglialegna ben armato, ignorando la sua natura originale. Ordulin divenne capitale come compromesso tra le più grandi città della nazione, ai tempi rivali, e da allora è cresciuta come importanza. E' sotto il diretto comando del Dominatore (Overmaster, sovrano eletto della Sembia), ma in realtà viene governata dal Concilio della Sembia e in particolare dalla sua classe mercantile. Ordulin è strutturata come un compasso, con tutte le strade (e il potere) che si irraggiano da tre edifici centrali: La Sala Magna del Concilio, La Torre delle Guardie e la Porta Sorvegliata, la zecca e il tesoro ritrovato della Sembia. Ordulin è sede di diversi templi, inclusi quelli a Gond, Sune, Tymora, Lathander e Liira (che rimpiazza il defunto tempio di Waukeen e vi sono santuari dedicati a Deneir e Loviatar. Infine Ordulin ha la sua gilda di ladri, un gruppo che si definisci di rivoluzionari chiamato Rot Grubs (larve purtrefatte) che hanno come scopo di rovesciare la marcantocrazia senzadio e insediare il vero re di Sembia. Le loro attività si sono fatte sempre più evidenti col tempo.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale