FANDOM

Phaerimm.jpg

I phaerimm sono incantatori malvagi che cancellerebbero volentieri dalla faccia della terra tutti gli altri esseri viventi, se non fosse che la diretta conseguenza sarebbe una penuria di schiavi servizievoli da poter torturare a proprio piacimento. I phaerimm sembrano delle maniche a vento alte da 3 a 3,6 metri sotto una testa ovoide provvista di enormi fauci e circondata da quattro braccia dotate di artigli. Al di sotto di essa, i loro lunghi corpi sinuosi si assottigliano fino a formare un letale pungiglione. Sono potenti incantatori e ottengono livelli come stregoni nel corso delle loro vite secolari. Molti phaerimm anziani sono stregoni dal 15° al 20° livello; alcuni hanno anche portato avanti studi magici avanzati, come quelli degli arcimaghi umani. Le capacità magiche dei giovani phaerimm non sono però così ben sviluppate. Se i phaerimm fossero meno cattivi, sarebbero forse più strani e difficili da comprendere, ma il loro fortissimo impulso a causare male li rende piuttosto prevedibili. Comunicano l'uno con l'altro variando la velocità del vento attorno ai loro corpi oppure telepaticamente con gli altri esseri viventi. Comprendono il Comune e vari altri linguaggi.

StoriaModifica

Millenni fa, i phaerimm avevano pianificato di distruggere tutta la vita di Faerun. Ebbero successo nel far crollare il potente impero di Netheril e nel devastare l'area oggi conosciuta come il Deserto dell'Anauroch, ma furono fermati dall'intervento degli sharn anziani. Gli sharn imprigionarono molti phaerimm in campi magici al di sotto dell'Anauroch. Solo pochi phaerimm riuscirono a sfuggire a questa prigionia. Alcuni di questi fuggitivi vivono oggi a Myth Drannor, sprecando il loro potere in diatribe politiche interne. Altri hanno conquistato la città beholder di Ooltul e stanno cercando di penetrare le barriere degli sharn per liberare i loro compagni. Recentemente, le barriere degli Sharn sono state distrutte davanti agli occhi del principe Melagaunt Tanthul e i phaerimm formarono un potente esercito comprendente creature come illithid, beholder, troll e altri numerose creature maligne per conquistare Faerun iniziando a distruggere Evereska, attirati dai dwoermer magici, ma vennero fermati da un'alleanza fra il Cormyr, Waterdeep, Silverymoon ed altre numerose città importanti. Ma l'aiuto e l'alleato fondamentale fu Shade, patria degli arcinemici dei phearimm, i discendenti di Netheril guidati dall'altero Telamont Tanthul, e vennero così sconfitti. I phearimm si ripresentarono dopo pochi anni alleandosi con gli Zhentarim per sconfiggere le Tenebre e la città di Shade, provocando l'ira di Telamont Tanthul e degli Shadovar tutti, che distrussero quasi completamente gli Zhentarim e fecero disperdere i phaerimm.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale