FANDOM

Saerloon era una delle colonie stabilite in origine nella terra che sarebbe poi diventata la Sembia, ed era conosciuta ai quei tempi come Chondathan. Prese il nome attuale dal mastro mercante Saer, la cui natura laboriosa e coraggiosa aiutò a randere la città un centro di potere economico. E' una vecchia città, raffinata e dall'architettura esotica e dotata di vari stile sapori ed influenze. I suoi edifici sono decorati con cornicioni, incisioni, frisi e con i sempre presenti gargoyles. Il suo popolo personifica l'affacciendato a testa bassa che caratterizza la Sembia, che si ferma solo brevemente e regolarmente per accertarsi che qualcuno non gli stia strisciando alle spalle. Saerloon è governata da Lady Merilith della Guardia in nome del Concilio ma, come succede nella maggior parte delle città sembiane, sono i mercanti a governare e i mercati (sotto lo sguardo delle statue di Saer) sono pieni con le loro urla competitive e i loro reclami. Saerloon è sede di due potenti chiese magiche, che aiutano i mercanti tramite incatesimi protettivi e di abiurazione. sono dedicate a Mystra e Azuth, e hanno al loro servizio un numero consistente di potenti maghi. Il più potente è Lady's Mage Cadellin Firehands (LN umana Mag24) della chiesa di Mystra. La città ha anche santuari di Lathander, Tempus, Lliira e Tymora. La polverosa Saerloon è anche covo di attività illecite e di intrighi, alcune delle quali supportate dai mercanti locali. I Coltelli della Notte sono ladri contrabbandieri e ricettatori locali sebbene ci siano infiltrati di altri gruppi. Le Maschere senza Occhi sono un gruppo di schiavisti con l'odio per maghi, sacerdoti e aristocratici supportati dai maghi rossi di Thay. Il Culto del Drago, gli Zhentarim e i maghi rossi hanno tutti agenti che operano nell'area. Non c'è da meravigliarsi che il tipico sarloniano sia paranoico riguardo ai propri possedimenti, e ci sono una gran quantità di nascondigli celati di gemme, oro e oggetti magici lungo tutta la città, cosicchè quando un edificio cambia proprietà un unità locale degli Elmi setaccia il posto alla ricerca di tesori nascosti, che vengono poi reclamati dallo stato.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale