FANDOM

20080519 114856 0.jpg

DescrizioneModifica

Gli scheletri non morti sono cadaveri animati simili agli zombie, ma sono completamente privi di carne e non hanno organi che li tengono in vita. Gli scheletri possono essere ottenuti da qualsiasi corpo di creatura formata da ossa, e come tali le loro dimensioni e la potenza varia dal tipo d scheletro creato. Oltre allo scheletro di base umanoide, ci sono anche scheletri creati da lupi, troll, orchi ed anche giganti. Alcuni scheletri vengono equipaggiati con armature per aumentare la loro resistenza e possono brandire armi o utilizzare la magia. Gli scheletri animati sono immuni agli incantesimi della mente, visto che sono privi di coscienza e sono animati da qualche oscura magia. I chierici spesso hanno la capacità di respingere o distruggere creature non morte, e per questo gli scheletri animati sono di solito gli avversari più deboli. Gli attacchi con le armi taglienti o perforanti, come spade e frecce, sono per lo più inefficaci contro scheletri, ma solo armi contundenti, come martelli da guerra o simili, sono efficaci e possono fracassare le loro ossa. Gli scheletri sono spesso usati dai Necromanti che li usano in battaglia per proteggersi dagli avversari.

250px-SkeletonWarriorVar.jpg

Tipi di ScheletriModifica

Visto che gli scheletri sono ottenuti da vari tipi di ossa, possiamo trovare delle varianti di scheletri. tra questi si possono incontrare:

  • Scheletro comune: lo scheletro creato da un cadavere di un umanoide, a volte lo si può vedere utilizzare un'arma o indossare un'armatura.
  • Scheletro sacerdote: Questo tipo di scheletro non è altro che un cadavere di un sacerdote o di un mago ed utilizzano i loro poteri magici contro i loro avversari.
  • Creatura scheletrica: Creato dalle ossa di un qualsiasi tipo di creatura (es: lupo, troll, orco, gigante ecc). Questo tipo di scheletro conserva le dimensioni e la potenza della creatura che era in precedenza.
  • Guerriero scheletrico: Potenti scheletri creati da grandi guerrieri e che conservano tutte le loro abilità di combattimento. Altamente resistente alla magia e di difficile comando, i guerrieri scheletro sono raramente in gruppi superiori a due o tre.
  • Scheletro Drago: Creato dalle ossa di un drago, è uno degli scheletri piu pericolosi da incontrare, perchè mantiene alcune delle loro abilità letali. Da non confondere con un dracolich.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale