FANDOM

Sememmon
Sememmon
Alias Signore di Darkhold
Luogo di Nascita Darkhold
Sesso Maschio
Razza Umano
Età 140
Allineamento Legale Malvagio
Divinità  ??

Sememmon, da sempre l'abile braccio destro di Manshoon, ha servito per anni come Signore di Darkhold. Ha raggiunto quel rango dimostrandosi irreprensibilmente educato, competente e obbediente nell'eseguire alla lettera gli ordini ricevuto di Manshoon, Fzoul Chembryl e i vari beholder degli Zhentarim. Dietro la sua facciata tranquillità è astuto e calcolatore, in grado di serbare rancore (ma senza lasciarsi ossessionare) per anni. Ha sempre una via di fuga pronta per ogni situazione pericolosa e non esita a usarla. Sememmon è un abile mago, apprendista di Manshoon e un sopravvissuto fulmineo nell'eliminare i rivali e nell'evitare ogni colpa. Ha sventato numerosi tentativi di Fzoul di prendere il comando degli Zhentarim, e si è così guadagnato l'eterna inimicizia del sacerdote, ma ha anche protetto e curato gli interessi degli Zhentarim stemperando gli eccessi peggiori di Manshoon e Fzoul, 'raccogliendo i pezzi' con calma in molte occasioni. Nel farlo è diventato un maestro della diplomazia e un pianificatore, un buon comandante militare e un maestro stratega sempre dotato di alcuni piani di riserva (nonchè di oggetti magici nascosti) a cui ricorrere. Sememmon è individuo dai modi pacati, paziente, osservatore ed estremamente intelligente. E' spietato ma estremamente controllato, non è nè egocentrico nè amante della tirannia, e detesta la violenza superflua e le crudeltà gratuite. Ama la sua complice Ashemmi (Mag11 elfa della luna LM) ed è da lei ricambiato. Per anni rimasto fedele alla Rete Nera, anzi, stando al parere di molti osservatori Zhentarim, per anni è stato la Rete Nera impegnandosi a far funzionare tutto mentre i suoi superiori farneticavano, perseguivano progetti folli e si davano battaglia l'un l'altro. La definitiva ascesa al potere di Fzoul ha segnato anche la fine della pazienza del sacerdote verso coloro che gli si opponevano, e Sememmon e Ashemmi sono dovuti fuggir da Darkhold prima che Fzoul potesse muovere contro di loro. Sememmon è un uomo dai capelli neri, di bell'aspetto, di mezza età e in ottima forma, che veste in modo elegante ma leggermente datato. Fa uso di travestimenti magici quando è in viaggio. Sembra calmo anche in mezzo al furore della battaglia o di fronte ai più grandi pericoli.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale