FANDOM

Sharn2

Gli sharn incarnano il caos magico. Potrebbero governare il mondo, se gliene importasse e se potessero adattare le loro menti ad esso, ma i loro scopi sembrano molto più sofisticati del puro comando. Gli sharn hanno corpi massicci del peso di circa 1.350 kg. Sono avvolti in spire nere e argento e sono illuminati da continui riflessi magici. Raggiungono un'altezza che va dai 3,6 ai 4,5 metri. Le tre teste dello sharn e le fauci digrignanti scaturiscono da un unico corpo. Nulla deturpa la pelle liscia del viso, essi hanno narici ampie ma niente occhi, niente peli né orecchie. Per muoversi, strisciano sulla parte inferiore del corpo come i serpenti; possono volare a meno che non abbiano una buona ragione per non farlo. Due arti massicci spuntano ai lati del corpo e un altro dietro. Ogni arto ha tre braccia più piccole con mani di tre dita dotate di artigli. Su ognuna delle nove mani spuntano numerosi occhietti in grado di vedere normalmente e con scurovisione. Gli sharn sono una razza molto magica. Alcuni studiosi credono che siano nati dall'essenza stessa del caos e che siano più antichi perfino dei draghi.

StoriaModifica

Gli sharn hanno combattuto grandi battaglie contro i phaerimm, guerre che hanno plasmato completamente il mondo di Faerun, poiché l'incontro tra la potente magia degli sharn e quella dei phaerimm ha ridimensionato e mutato il terreno sul quale lo scontro è avvenuto, trasformando montagne in colline e foreste in pianure. Alla fine gli sharn sono giunti a un compromesso con i phaerimm imprigionandoli sotto l'Anauroch finché non avessero deciso il loro destino. La maggior parte degli sharn anziani ha gradualmente eliminato la propria presenza, lasciando i più giovani, che però non possedevano la quasi onnipotenza degli anziani, impegnati nella ricerca degli scopi dell'esistenza. I giovani sharn hanno ora qualche momentaneo interesse nelle attività dei mortali inferiori, ma la razza trascorre ancora la maggior parte del tempo chiusa nei suoi dibattiti o impegnata in esperimenti segreti.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale