FANDOM

Slaad.jpg

DescrizioneModifica

Gli slaad sono descritti come delle specie di rane o rospi umanoidi mostruosi. hanno una vasta gamma di forme, a seconda del sottotipo, e spesso corrispondomo al loro rango nella società. Le Dimensioni variano anche tra i diversi sottotipi, dalle dimensioni di un uomo fino ad arrivare ad alte dimensioni. Gli slaad rossi blu ed verdi sono i piu deboli, mentre gli slaad grigi, della morte, bianchi e neri sono i piu potenti.

Slaad attack.jpg

Società degli slaadModifica

Gli slaad hanno un sistema sociale complesso legata al rapporto e cicli riproduttivi dei vari sottotipi. Alcuni sottotipi sono quelli di dominare gli altri, ma visto che gli slaad sono creature del caos, il dominio non avviene attraverso una gerarchia irregimentata, ma con la forza bruta. Gli slaad rossi e blu si riproducono infettando gli le vittime di vita. Il lo slaad rosso si riproduce mediante l'impianto di uova sotto la pelle delle loro vittime che crescono e formano un piccolo slaad blu che mangia il corpo della vittima dall' interno. Il blu invece infetta l'ospite con una malattia simil-licantropia che lo trasforma lentamente in un slaad rosso. Nonostante sia il tipo di mezzo di produrre gli slaad quelli rossi e quelli blu si disprezzano a vicenda. Se uno slaad rosso o blu infetta un incantatore arcano, viene generato uno slaad verde, superiore del padre, nel senso che può lanciare incantesimi. Uno slaad verde, dopo aver raggiunto il suo centesimo anno di vita, si ritirerà in isolamento per la durata di circa un anno. Al suo ritorno si è trasformato in uno slaad grigio. lo slaad grigio è più piccolo di statura, ma molto più potente degli altri slaad visto che la sua conoscenza della magia è migliorata. Alcuni slaad grigi si sottopongono ad un anonimo e misterioso rituale, che li trasforma in slaad della morte. Gli slaad della morte possiedono incredibili poteri magici e fisici, ma si concentrano su sui poteri magici. Gli slaad della morte tendono più verso un allineamento malvagio di quanto non facciano maggior parte degli altri. Se uno slaad sopravvive per un secolo, si trasforma in slaad il bianco, e se lo slaad bianco sopravvive per un'altro secolo, si trasforma in un slaad nero alla maniera delle sue trasformazioni precedenti. Lo slaad nero è lo slaad più potente, escludendo i signori slaad.

I signori degli slaadModifica

I signori slaad sono i governanti delle società degli Slaad. I signori slaad conociuti comprendono Ygorl, Signore di entropia; Ssendam, Signore della Follia; Chourst, Signore di casualità; Rennbuu, Signore di colori; e Wartle.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale