FANDOM

Il Sottosuolo Modifica

La regione chiamata Sottosuolo è un intero mondo che si estende sotto i piedi degli abitanti della superficie di Faerun . Questa regione è abitata da creature mostruose e malvagie che odiano la luce del sole ed è disseminato di numerose città di Drow , Duergar ,Illithid . Queste creature malvagie lottano tra loro per conquistare risorse , magia e potere e stringono alleanze che poi crollano man mano che gli intrighi vengono alla luce e si presentano nuove opportunità . Prese tra i fuochi delle città stato in guerra tra loro si trovano enclavi gnomi , Svirfneblin , nani e altri popoli buoni e neutrali che rimangono isolati o riescono a resistere alla conquista dei loro vicini malvagi . Dal momento che la maggior parte del Sottosuolo è stata esplorata solo sommariamente , e dal momento che le caverne più grandi , sono poche le caratteristiche geografiche che risulterebbero degne di nota a un abitante della superficie . I laghi tendono a occupare le estensioni più vaste . I tunnel del Sottosuolo si estendono per chilometri e alcuni sfociano in caverne profonde centinaia di metri oppure si restringono in cunicoli più piccoli.

Livelli Modifica

Il sottosuolo è diviso in tre livelli generici . Il Sottosuolo superiore è prossimo alla superficie e interagisce spesso con le razze esterne , l’acqua e il cibo sono relativamente abbondanti e l’adattamento all’oscurità è più mite . Gli abitanti del sottosuolo intermedio tendono a considerare le razze di superficie come potenziali schiavi , l’acqua e il cibo sono difficili da trovare . Il sottosuolo inferiore è un luogo incredibilmente strano , pieno di società aliene e culture bizzarre , ostili verso tutti gli stranieri ; il cibo e l’acqua sono molto rari , quindi le razze si nutrono le une delle altre . L’adattamento all’oscurità è spesso definitivo e in alcuni mostri genera sensi assai particolari . Tutti i livelli contengono umanoidi malvagi , di solito usati come schiavi nelle città .

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale